Australia-Spagna 0-3, addio iberico
A segno Villa, Torres e Mata

Australia-Spagna 0-3, addio iberico A segno Villa, Torres e Mata
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 22:06 - Ultimo aggiornamento: 22:10
CURITIBA - La Spagna rende meno amaro l'addio al Mondiale brasiliano congedandosi con una vittoria per 3-0 contro l'Australia nel gruppo B. A decidere la sfida dell'Arena da Baixada i gol di Villa al 35', Torres al 68' e Mata all'82'.



Il primo affondo dell'incontro è di marca australiana al 3' con Adam Taggart, al 17' si fanno vedere le 'Furie rossè con Cazorla che prova la conclusione di destro ma la difesa australiana lo mura. Al 21' Villa, imbeccato da Iniesta, non trova la girata a rete di sinistro ma l'arbitro ferma l'azione per fuorigioco. La Spagna aumenta i giri, al 33' Villa entra in area dalla sinistra e mette la sfera nell'area piccola ma nessuno è pronto alla deviazione.



Al 35' gli uomini di Vicente Del Bosque passano, Iniesta serve sulla fascia destra Juanfran che avanza e crossa al centro per il liberissimo Villa che insacca con un colpo di tacco. Per l'attaccante dell'Atletico Madrid si tratta della 12esima rete con la maglia della Spagna. Passano una manciata di secondi e l'Australia ha la palla del pari ma Reina è bravo ad uscire di piede anticipando gli avanti avversari. L'Australia è in affanno e gli spagnoli cercano il colpo del ko, allo scadere Santi Cazorla prova a servire a centro area Torres ma la difesa fa buona guardia anticipando l'attaccante.



A inizio ripresa novità nello schieramento australiano con l'ingresso del centrocampista Ben Halloran al posto di uno spento Taggart, tanti i problemi in attacco per i 'socceroos' orfani di Cahill, due tiri per gli uomini di Ange Postecoglou, nessuno nello specchio della porta nel primo tempo. Al 58' occasione per gli australiani, McKay si coordina bene dal limite ma la palla sorvola la traversa.



Palla gol anche per gli iberici con Koke che crossa in area ma Torres non arriva all'appuntament con la deviazione aerea. Il raddoppio è nell'aria e arriva puntuale al 68': Iniesta è protagonista di un assist in profondità per il 'Ninò Torres che prende palla e infila Ryan in uscita per il 2-0. La reazione della formazione australiana si concretizza con un tiro da lontano di Ben Halloran alto sopra la traversa.



All'82' la terza rete della Spagna, Mata si fa trovare pronto in area a ricevere un cross dalla sinistra, il numero 13 blocca e fredda il portiere australiano per il 3-0 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA