Mourinho: "Spagna paga debito
​Il meglio di Balotelli deve arrivare"

Mourinho: "Spagna paga debito ​Il meglio di Balotelli deve arrivare"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Giugno 2014, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 17:31
RIO DE JANEIRO - La Spagna campione in carica gi fuori dai Mondiali per colpa "di un debito morale nei confronti dei suoi giocatori". E' l'idea di Josè Mourinho, intervistato da Yahoo-Eurosport Italia il giorno dopo la clamorosa eliminazione della formazione di Del Bosque.



«Penso che - aggiunge l'allenatore del Chelsea - anche nei club è molto facile cambiare quando non ci sono le vittorie. È invece molto difficile, soprattutto a livello emozionale, quando si vince. Quante volte - si chiede l'ex tecnico dell'Inter - un club fa malissimo l'anno dopo che ha vinto? Lo stesso vale per le nazionali. Quattro anni calcistici sono tantissimi, e non c'è la tendenza a rinnovare dopo le vittorie perchè esiste quasi un debito morale: ho vinto con te, devo continuare con te».



RIFONDAZIONE ROJA

Mourinho poi sottolinea che «adesso, per la Spagna, sarà facile cambiare e inserire giocatori giocatori come Koke, Morata, Rodrigo, De Gea. Prima di questo Mondiale era molto difficile, ora - conclude - è facile, come è successo con Italia e Francia.



SU BALOTELLI

Il tecnico del Chelsea risponde a una domanda su Mario Balotelli, suo calciatore per due stagioni all'Inter. «Mario - ha aggiunto lo 'Special One' - sarà sempre Mario, lo dicevo anche all'Inter, a 30 anni farà sempre alcune delle cose che faceva quando ne aveva 19-20. Non cambia la sua essenza, ma allo stesso tempo penso che con gli anni e le esperienze internazionali, con l'Inter, l'Inghilterra, il ritorno in Italia al Milan, ha tutte le condizioni nelle sue mani di arrivare a un livello ancora più alto. Con il potenziale tecnico e fisico che ha può fare ancora molto meglio. È - conclude Mourinho - una questione sua capire che può fare meglio, capire le sue vere potenzialità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA