Lega di B, sfida Lotito-Corradino ma si va verso un nuovo rinvio

Lega di B, sfida Lotito-Corradino ma si va verso un nuovo rinvio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Maggio 2017, 17:08
Ancora non c'è accordo nella Lega di Serie B. Il rischio, sempre più concreto, è che, anche nell'assemblea elettiva di domani, non arrivi il nome del nuovo presidente, per mancanza, di nuovo, del numero legale. Dopo i due tentativi già andati a vuoto il 25 marzo e il 9 maggio, a quanto si apprende, si profila un terzo nulla di fatto, nonostante sia stata ufficializzata da parte di Andrea Corradino la candidatura alla presidenza in contrapposizione a Claudio Lotito.

Il numero uno della Lazio può ancora contare su una decina di club, mentre Corradino ne avrebbe dalla sua 12, tra cui Virtus Entella e Benevento, convinti dal nuovo candidato a seguirlo. Ma come accaduto nelle due precedenti occasioni, sarebbero questa volta i club pro-Lotito a scegliere di non presentarsi per far mancare il numero legale. Si punterebbe comunque ad avere il quadro completo dei club di Serie B, al termine dei playoff (8 giugno), prima di fare ulteriori passi.

Nel caso di un'altra fumata nera diventerebbe però sempre più concreto il rischio di un commissariamento, così come già avvenuto per la Lega A, da parte della Figc che venerdì riunirà il Consiglio federale.
Un'ipotesi, questa, che potrebbe concretizzarsi però solo a giugno quando saranno trascorsi 90 giorni dalle dimissioni di Andrea Abodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA