Europa League, Napoli e Lazio vincono
e passano il turno. Pareggia la Fiorentina

Europa League, Napoli e Lazio vincono e passano il turno. Pareggia la Fiorentina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 12:31

ROMA - Vincono Lazio e Napoli, pareggia la Fiorentina. Il giovedì di Europa League mostra un bilancio positivo per le italiane. A Bruges il Napoli gioca in uno stadio deserto per l'emergenza terrorismo in Belgio e conquista la quinta vittoria consecutiva in Europa League, con 17 gol fatti e uno solo subito. La Lazio si ritrova, vince e allontana un po' la tensione per gli scarsi risultati ottenuti da biancazzurri di Pioli in campionato. La Fiorentina col Basilea gioca gran parte della gara in dieci, vede negato in partenza un rigore che più rigore non si può. Ma poi si fa recuperare il doppio vantaggio.






LAZIO-DNIPRO 3-1
Vittoria e qualificazione come prima per la Lazio. Contro un Dnipro in difficoltà, i biancocelesti chiudono in vantaggio già il primo tempo (rete di Candreva). Nella ripresa sembrano controllare senza problemi, ma subiscono il pareggio di Bruno Gama. L'equilibrio dura poco. Parolo e poi nel recupero Djordjevic chiudono i conti.

LEGGI LA CRONACA


BASILEA-FIORENTINA 2-2
Tanto rammarico per la Fiorentina dopo il doppio vantaggio firmato Bernardeschi e la sensazione che in undici contro undici (cartellino rosso per Roncaglia) ci sarebbe stata poca storia. Non tutto è perduto però, per qualificarsi ai viola basta un pareggio in casa contro il Belenenses.

LEGGI LA CRONACA



BRUGES-NAPOLI 0-1
Prova tranquilla del Napoli che vola a cinque vittorie filate, visto il colore delle maglie del Club Brugge un test beneaugurante in vista del match clou in campionato con l'Inter. Intanto passa in anticipo, e a punteggio pieno, ai sedicesimi di finale di Europa League.

LEGGI LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA