Alonso e la McLaren c'è l'accordo
Insieme dal 2015, lo scrivono in Spagna

Alonso e la McLaren c'è l'accordo Insieme dal 2015, lo scrivono in Spagna
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Novembre 2014, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 13:15
MADRID - Finalmente ci siamo: Alonso e la McLaren hanno trovato l'accordo. Lo scrive il quotidiano spagnolo 'As' che pubblica la notizia con grande evidenza sul suo sito online. «Alonso sarà il pilota della McLaren a partire dal 2015», è il titolo dell'articolo del quotidiano che parla di accordo biennale, con opzione per il terzo, e lo definisce «come il più grande contratto nella storia della Formula Uno».



Il pilota asturiano, sempre secondo 'As', percepirà un ingaggio più alto rispetto a quello della Ferrari, ottenendo soprattutto le garanzie tecniche richieste. L'annuncio ufficiale del passaggio alla scuderia britannica dovrebbe arrivare dopo il GP di Abu Dhabi, quando anche la Ferrari ufficializzerà l'arrivo di Sebastian Vettel a Maranello.



Per il 33enne di Oviedo, che negli ultimi 5 anni ha guidato la Ferrari, sarebbe un ritorno alla scuderia inglese, con la quale ha gareggiato per una stagione nel 2007. Sempre secondo 'As' la scuderia di Woking garantirà al due volte campione del mondo uno stipendio sensibilmente più alto di quello percepito a Maranello e soprattuto avrebbe rassicurato Alonso sulla competitività della vettura che dal prossimo anno avrà il motore Honda.



L'annuncio ufficiale ci sarà dopo l'ultimo Gp dell'anno ad Abu Dhabi, quando anche la Ferrari annuncerà l'accordo con il tedesco Sabastian Vettel. Alla McLaren lo spagnolo sostituirà l'inglese Jenson Button e farà coppia con il danese Kevin Magnussen.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA