Uno-due dell'Ancona a Gubbio
vince 2-0 con Bondi e Paponi

Uno-due dell'Ancona a Gubbio vince 2-0 con Bondi e Paponi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 4 Aprile, 05:59
GUBBIO - L'Ancona si riscatta alla grande a Gubbio, dopo due sconfitte consecutive, raddizzando così la barca che stava imbarcando acqua. I dorici si sono imposti per 2-0 grazie ad un gran gol segnato da Bondi al 33' della ripresa, con uno splendido calcio di punizione, immediatamente raddoppiato da un ancor più bello colpo di testa in tuffo di Paponi su cross di Lisai, uno dei migliori tra i biancorossi.

La squadra di Cornacchini, con cinque giocatori nuovi rispetto alla squadra che ha perso 3-0 in casa contro la Spal, nelle prime fasi di gioco ha cercato di non farsi schiacciare, ed è stato il Gubbio ad avere avuto per più tempo l'iniziativa del gioco. Alcune grosse occasioni ci sono state sia da una parte che dall'altra, ma nessuno dei due attacchi è riuscito a concretizzare fino alla prodezza di Bondi, che a 12' dalla fine ha spezzato l'equilibrio con uno splendido colpo da biliardo. A quel punto gli umbri hanno cercato di forzare i tempi per pareggiare e l'Ancona ha avuto buon gioco nel trovare il raddoppio con Paponi.

Dopo questo successo la squadra biamncoprossa è settima in classifica con 48 punti, e ben 13 lunghezze di vantaggio sulla linea che delimita i playotu. Tra l'altro l'Ancona, insieme ad altre squadre, deve recuperare una partita, cosa che farà mercoledì prossimo a Pistoia contro la pericolante squadra toscana. Subito dopo ci sarà l'impegno casalingo con il prato, domenica 12 aprile alle 12,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA