Per la sfida tra Ancona ed Ascoli
in più di 5000 al Del Conero

Per la sfida tra Ancona ed Ascoli in più di 5000 al Del Conero
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Dicembre 2014, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 18:36
ANCONA - E' arrivato il gran giorno del derby Ancona-Ascoli, in programma stasera alle 20,45 al Del Conero.



La classica del calcio marchigiano torna in versione ufficiale di campionato dopo oltre 4 anni, anche se in agosto le due squadre si sono già affrontate in Coppa Italia, con la netta vittoria dell'Ascoli per 5-3.



In classifica i bianconeri sono saldamente al primo posto, con ben 5 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, mentre la neopromossa Ancona naviga a centroclassifica, ma deve ancora fare parecchia strada per ipotecare la salvezza.



Allo stadio Del Conero ci sarà un colpo d'occhio stavolta ragguardevole, con almeno 5000 spettatori, probabilmente di più, visto che la prevendita continuerà anche oggi nei punti vendita già noti e, fino alle 16,30, anche al botteghino dello stadio.



I tifosi ascolani però hanno confermato la loro scelta di non essere presenti in massa, visto che erano stati concessi loro solo mille biglietti, mentre la richiesta era di tremila.



Gli ultras non andranno ad Ancona ma diversi supporters bianconeri ci saranno, per il settore ospiti sono infatti già stati venduti oltre 300 biglietti. Per quanto riguarda le due formazioni, entrambi i mister fanno pretattica e di sicuro ci saranno delle sorprese dell'ultimo momento.



Sicuri assenti saranno i dorici Paponi e Paoli e gli ascolani Cristiano Rossi, Mengoni e Pirrone, anche se si dice che quest'ultimo verrà schierato a sorpresa, dopo essere stato dato per infortunato. La partita verrà anche trasmessa in diretta su Raisport 1.



QUATTRO PAGINE CON SERVIZI E INTERVISTE SU CORRIERE ADRIATICO IN EDICOLA E IN EDIZIONE DIGITAL



Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA