L'Ancona finalmente è più serena
Sabato al Del Conero c'è il Gubbio

L'Ancona in azione in campionato
L'Ancona in azione in campionato
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 20:19 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 20:15
ANCONA - Con lo spirito risollevato dagli stipendi pagati e dalla penalizzazione quasi certamente evitata, l’Ancona prepara il match di sabato (ore 16.30, al Del Conero) contro il Gubbio dell’ex Casiraghi, reduce dalla sconfitta interna in zona Cesarini con la Maceratese. Sarà un esame importante per i dorici, in serie positiva da 4 partite in cui hanno totalizzato 8 punti, chiamati a compiere un altro scatto per avvicinarsi alle posizioni che contano prima di due trasferte consecutive.
Come a Fano, Brini dovrebbe disporre dell’organico al completo. Il rientro di Forgacs regalerà al tecnico di Porto Sant’Elpidio maggiori soluzioni sulla fascia sinistra difensiva, dove Malerba ha garantito buone prestazioni nelle ultime due giornate. Nonostante Samb scalpiti per guadagnarsi un posto da titolare, non si prevedono variazioni in attacco con Momentè alla ricerca del primo acuto con la maglia dell’Ancona. Nel Gubbio mancherà Rinaldi, squalificato oggi per quattro giornate dal Giudice sportivo per aver al termine della gara con la Maceratese rivolto una frase gravemente offensiva e minacciosa all’arbitro, con cui ha tentato di venire a contatto.
Intanto a livello societario c'è attesa per l'ufficializzazione delle nuove cariche e degli obiettivi e delle motivazioni della nuova dirigenza, l'anconetano Massimo Bugari, broker assicurativo, sarà probabilmente il prossimo presidente
© RIPRODUZIONE RISERVATA