L'Ancona per chiudere in bellezza
al Del Conero contro il Rimini

L'Ancona vuole tornare a vincere al Del Conero
L'Ancona vuole tornare a vincere al Del Conero
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 14:18
ANCONA - Primo maggio lavorativo per l'Ancona, che alle ore 15 al Del Conero giocherà l'ultima partita casalinga della stagione, penultima del campionato, con l'obbligo di vincere per provare a mantenere il quarto posto in classifica, occupato praticamente dall'inizio della stagione. Avversario di turno è il pericolante Rimini, che non può assolutamente perdere, e deve invece cercare di conquistare l'intera posta.

A distanza di quattro anni, Simone David tornerà a difendere i pali dell’Ancona in campionato. L’estremo difensore jesino (32 presenze nel 2012/13 in serie D) fu richiamato a ottobre dal club biancorosso per completare il parco portieri. I contemporanei infortuni dei colleghi, per i quali la stagione è finita in anticipo, gli consentirà di impossessarsi per le ultime due partite della maglia numero uno, indossata finora solo contro L’Aquila in Coppa Italia. Il vice sarà il classe ’99 Simone Piangerelli, promessa dell’Under 17. Nel 3-5-2 scelto da Cornacchini, che rilancerà Libertazzi al fianco di Cognigni in attacco, troveranno spazio il classe ’97 Di Sabatino in difesa oltre a Gelonese e Bambozzi a centrocampo, mentre finiranno in panchina Mallus, Parodi e Konate.

Si gioca tanto in ottica salvezza il Rimini che insegue il blitz per tentare il sorpasso sul Santarcangelo al sestultimo posto. Acori è alle prese con gli stessi problemi di Cornacchini in porta, dove debutterà il classe ’97 Azzolini, visto che Ferrari ha riportato la lesione del crociato del ginocchio e Anacoura è ai box da diverse settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA