L'Ancona crolla a Reggio Emilia
Gli emiliani hanno chiuso sul 4-0

L'Ancona esulta per un gol
L'Ancona esulta per un gol
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Settembre 2016, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 22:03
REGGIANA - ANCONA 4-0

REGGIO EMILIA - La Reggiana fa valere la legeg del più forte e si impone per  4-0 contro l'Ancona.La squadra di casa ha cambiato marcia dopo il 30', mentre nella prima mezz'ora non c'erano state occasioni da gol clamorose nè da una parte nè dall'altra,

Al 37' e al 39' invece è arivata la doppietta del giovane Manconi, che ha stordito la difesa biancorossa. Da notare che al 38' l'Ancona aveva rischiato di capitolare un'altra volta, ma Kostadinovic aveva salvato sulla linea evitando il raddoppio. Prodezza inutile perché il bis di Manconi è comunque arrivato pochi secondi dopo.
Nella ripresa dopo alcune fasi alterne, la Reggiana ha colpito un palo e poi ha segnato il terzo gol, al 22' con Angiulli.
A partita ormai virtualmente conclusa, nei minuti di recupero, Nolè ha segnato la quarta rete degli emiliani, approfittando dell'ennesimo errore di una difesa dorica apparsa davvero allo sbando. 
L'Ancona si è espressa in maniera tutto sommato dignitosa fino al 30', poi una volta subita la prima rete non ha dato il minimo segnale di essere in grado di reagire

I dorici, dopo un precampionato molto problematico avevano rialzato le loro quotazioni non tanto con il pareggio casalingo conquistato al 92' in casa con il Mantova, ma soprattutto con lo scoppiettante finale di calciomercato, che aveva portato alla corte di Brini ben quattro rinforzi di un certo peso.
A Reggio Emilia Fabio Brini ha giocato la centesima partita sulla panchina biancorossa. Il tecnico di Porto Sant'Elpidio, fermatosi a quota 98 dopo tre stagioni a cavallo degli anni duemila, è tornato nella Dorica ed ora si prepara ad un'altra avventura. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA