L'Ancona cerca tre rinforzi
per fare il salto di qualità

L'Ancona cerca tre rinforzi per fare il salto di qualità
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Dicembre 2014, 21:19 - Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 21:27
ANCONA - Due innesti sicuri e probabilmente anche un terzo. La strategia di mercato dell’Ancona è ben delineata. Per raggiungere presto la salvezza Marcaccio pensa a un esterno offensivo e ad un difensore centrale, ma potrebbe essere ingaggiato anche un centrocampista dotato di muscoli, centimetri e forte di testa. Ma il tutto senza fretta. Il Ds biancorosso predica calma, è convinto che la squadra sia già competitiva così per la salvezza e sottolinea che nessuna trattativa è stata ancora avviata. Insomma, il mercato entrerà nel vivo solo a metà gennaio. Tuttavia, dai primi nomi che circolano si capisce che l’Ancona punta a un salto di qualità. Per rafforzare la retroguardia Marcaccio pensa a un giocatore di grossa esperienza, incrocia le dita e spera che l’ultima visita di controllo dia l’ok a Maurizio Lauro (33 anni) per tornare in campo. Marcaccio ha in testa soprattutto sull’esterno d’attacco. Due le piste già sondate: Nicola Ciotola (30), in scadenza di contratto con L’Aquila, ora in prestito all’Ischia, e Pierantonio Sassano (22), di otto anni più giovane rispetto a Ciotola e per questo anche più interessante. Palermitano di Terrasini, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dal Trapani.

“Ancona è una di quelle piazze da accettare a scatola chiusa - ci conferma Sassano -. Non so se sia propriamente una richiesta, ma quando ho saputo di questa possibilità, ho detto al mio procuratore di spingere solo per Ancona”.

Intanto proseguono gli allenamenti in vista della ripresa del campionato, il 6 gennaio a L’Aquila (ore 13) dove mancheranno per squalifica Aprea, Mallus e Di Ceglie, ma in compenso potrebbero rientrare Paoli e Paponi. Martedì alle 14,30 l’amichevole a Chiaravalle con la Biagio Nazzaro per il Memorial Manfredi.









Clicca qui per la PROMO




© RIPRODUZIONE RISERVATA