Anconitana, tanti problemi per Lelli
Ma con il Marotta serve la reazione

Anconitana, tanti problemi per Lelli Ma con il Marotta serve la reazione
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2017, 15:35
ANCONA - La sfida di domani (ore 15.30) contro il Marotta sarà importante per capire lo spirito di reazione dell’Anconitana, chiamata a risollevarsi dopo il primo scivolone. Sfumate le ipotesi Chiaravalle e Senigallia, si giocherà al Diana di Osimo per favorire l’esodo della tifoseria biancorossa che risponderà in gran numero come nelle precedenti quattro partite. Di fronte la squadra dorica troverà un avversario allestito per le prime posizioni che ha ritrovato la via maestra con il blitz di San Biagio dopo una partenza al di sotto delle aspettative.

Non mancano i problemi per Lelli, costretto a rinunciare alla qualità del centrocampista Mandorino per il quale si prevede un mese di stop a causa dello stiramento all’adduttore della gamba sinistra. Non sono al meglio nemmeno capitan Mastronunzio e Brasili, tenuti a riposo nella rifinitura di stamattina, che dovrebbero però stringere i denti. La maglia lasciata libera da Mandorino dovrebbe essere indossata da Pucci che ha portato vivacità quando è entrato contro Le Torri. La scelta dell’ex Montegiorgio comporterebbe l’impiego di Tantuccio da mediano al fianco di Marengo con Valdes esterno sinistro senza snaturare il 4-4-2. Non sarà una gara per le altre per il marottese doc Colombaretti, opposto alla squadra della sua città dalla quale spiccò il volo a metà degli anni ’90. Nel Marotta spicca la presenza del centrocampista Stefano Sebastianelli, 37 anni, che punì l’Ancona in Serie D firmando l’8 settembre 2012 il gol con cui la Jesina acciuffò l’1-1 al Del Conero.

La stagione successiva passò alla Recanatese e il 12 aprile 2014 conquistò ad Ancona un altro 1-1 che rinviò al giorno successivo la matematica promozione in Lega Pro del team di Cornacchini. La sfida contro il Marotta segnerà il debutto delle nuove maglie dell’Anconitana: saranno rosse con colletto e bordi bianchi, lo stemma Usa figurerà sul petto e sul numero, mentre il logo del Cavaliere armato comparirà sulla manica destra. L’abbinamento sarà completato da pantaloncini bianchi e calzettoni rossi tenendo presente una precisa richiesta dei tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA