L'Ancona pareggia 2-2 a Padova
Continua l'agonia dei biancorossi

L'Ancona pareggia 2-2 a Padova Continua l'agonia dei biancorossi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 22:28
PADOVA - Chance di salvezza ridotte al lumicino per l'Ancona nonostante un meritato risultato positivo sul campo del fortissimo Padova. I padroni di casa avevano motivazioni forti ma l'Ancona ha strappato un punto che la tiene a 4 lunghezze dal penultimo posto del Fano, quando mancano due giornate alla fine. Domenica l'Ancona giocherà in casa contro la Samb, mentre il Fano sarà in trasferta sul campo del pericolante Lumezzane.

PADOVA-ANCONA  2-2

Meglio non poteva cominciare per la squadra di De Patre la sfida in terra patavina. Passano appena quattro minuti di gioco e l'Ancona sblocco subito la gara con Paolucci che approfitta di un erroraccio di Cappelletti e insacca con un tiro al volo.

Ma la gioia di Frediani e compagni dura poco: il Padova reagisce e si butta in avanti, l'Ancona sembra soffrire e al 16' traversone di Madonna, deviazione di Zampa e testa di Altinier che di testa scavalca Anacoura in uscita.

Tanto Padova dopo il gol dell'1-1 ma l'Ancona resiste. E passato il momento difficile Bambozzi al 34' si inventa una punizione rasoterra che supera la barriera e arriva sui piedi di Paolucci ma la tempestiva uscita di Bindi evita guai maggiori al Padova con il portiere veneto che si ripete al 41' su Gelonese.

La seconda frazione di gioco parte con i padroni di casa protesi in attacco, l'Ancona soffre e al 9' arriva il gol con una staffilata rasoterra dal limite dell'area di Favalli che vale il 2-1 per i veneti.

L'Ancona però non ci sta a perdere, si riporta in attacco e al 21' riconquista la meritata parità ancora con Paolucci su respinta del portiere su azione di contropiede, dopo un tiro di Frediani ribattuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA