Ancona-Teramo finisce 0-0
Riprende la marcia dei dorici

Ancona-Teramo finisce 0-0 Riprende la marcia dei dorici
1 Minuto di Lettura
Sabato 31 Gennaio 2015, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 19:29
ANCONA - Era una partita dalla posta in palio pesantissima quella del "Del Conero" e lo 0-0 finale testimonia l'accortezza con cui entrambe le squadre l'hanno affrontata Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mario Cori. Buoni ritmi, biancorossi che esercitano una leggera supremazia territoriale, risultato al 20' ancora fermo sullo 0-0. Fisionomia che non cambia neppure nella seconda metà della prima frazione di gioco con ritmi intensi e pacchetti arretrati che riescono ad avere la meglio sugli attacchi.

Anche nella ripresa le due squadre cercano di superarsi, i ritmi continuano ad essere elevati ma il risultato non si schioda dallo 0-0 di partenza. Qualche timido tentativo per la verità c'è sia da una parte che dall'altra. L'Ancona è pericolosa con Tavares e Di Ceglie nel finale, ma l'emozione più grossa è arrivata proprio all'ultimo minuto del recupero, il quinto, con l'espulsione di Dierna e una pericolosa punizione dal limite che però il Teramo non ha sfruttato.

Con questo pareggio l'Ancona torna provvisoriamente al sesto posto in classifica e fa un favore all'Ascoli, che viene raggiunto ma non superato dal Teramo, in attesa della partita dei bianconeri, lunedì a San Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA