L'Anconitana comanda la partita
Assortimento di gol: finisce 4-0

L'Anconitana comanda la partita Assortimento di gol: finisce 4-0
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2017, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 17:40
OSIMO - Riscatto d'obbligo per l'Anconitana che alle 15,30 al Diana di Osimo affronta il Marotta. Per i biancorossi è necesasrio cancellare lo stop casalingo di domenica scorsa contro il Le Torri, risultato che ha sorpreso in tanti e che ha fatto capire come il percorso che attende la squadra di Lelli è tutt'altro che semplice. Una domenica speciale per il Marotta che ha bisogno di punti dopo un avvio di campionato un po' tormentato.

MAROTTA - ANCONITANA  0-4

Oltre ottocento sportivi sugli spalti, solito incitamento dei supporters dorici, via alla partita in un campo in pessime condizioni. Passano 13 minuti di gioco e i biancorossi di Lelli passano in vantaggio grazie alla stoccata di Marengo che concretizza l'assist di Bartoloni.

L'Anconitana insiste, al 16' grande occasione per Valdes, miracolo di Falcinelli che evita lo 0-2.  E  al 21' Apezteguia da buona posizione ci prova di destro ma mette alto. Lo stesso attaccante al 31' da due passi con il sinistro mette a altod di un soffio. La partita è in mano ai dorici, al 37' arriva il 2-0 con Apezteguia che grazie ad un rasoterra imparabile deposita la palla in fondo alla porta marottese.

Cronaca ancora ricca di appunti: al 42' Apezteguia davanti al portiere si divora il tris. Non c'è partita. E arriva anche la fine della prima frazione di gioco: primo tempo tutto dell'Anconitana che va al riposo sul 2-0.

Avvio di secondo tempo con l'Anconitana che controlla i timidi tentativi di riscossa del Marotta, all'8' il terzo gol dei dorici che porta la firma di Mastronunzio. I rivieraschi sembrano essersi arresi: annullato anche un  eurogol all'ex Marzocca Tantuccio. Senza troppi sussulti la seconda parte della ripresa con l'Anconitana che comunque poco prima del triplice fischio finale trova anche il gol del 4-0, firmato da Pucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA