Ancona in gol con i suoi attaccanti
ma anche il Padova ne fa due

Ancona in gol con i suoi attaccanti ma anche il Padova ne fa due
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 17:02

ANCONA-PADOVA  2-2


ANCONA - L’Ancona aveva cominciato bene con il  Padova (fischio d’inizio oggi al Del Conero alle 14.30), ma la partita è terminata 2-2 dopo 90' di gioco nel complesso godibili, soprattutto dalla mezz'ora del primo tempo in poi.
L'Ancona è passata in vantaggio per prima, grazie al gol segnato da Samb al 31'. Nè prima, nè subito dopo il gol ci sono state occasioni da gol clamorose, nè da una parte nè dall'altra, poi al 39'. improvviso come era arrivato il gol di Samb, arriva il pareggio del Padova, di testa, con Neto Pereira, per una dorimita della retroguardia di casa. Dal canto suo poco prima Samb si era fatto trovare pronto: dapprima aveva messo in difficoltà il portiere su un cross con la sua stazza e poi aveva raccolto al palla sfuggita all'estremo difensore ospite e aveva segnato a porta vuota. Dopo queste uniche due fiammate in un pomeriggio nebbioso, la partita è poi salita di tono nella ripresa.
Nel secondo tempo l'Ancona ha cominciato attaccando con veemenza e sfiorando il gol su punizione con Frediani, ma al 16' il Padova è passato a sorpresa in vantaggio con un'incursione di Vettori che si è fatto trovare pronto su un cross dalla destra, sbucando a pochi pasi dal portiere dietro l'ultimo difensore dorico. A quel punto la squadra dorica si è messa ad attaccare a pieno organico, ma per la verità ha rischiato più volte di subire il 3-1 del Padova, evitato da un'incrocio dei pali e da una grande parata di Scuffia, oltre che da un paio di errori degli attaccanti ospiti. Forse a sorpresa, ma davvero molto bello, con un tiro al volo in diagonale dal limite dell'area, è arrivato il pareggio di Momentè al 40'. L'attaccante non segnava su azione dallo scorso mese di febbraio. Con l'Ancona Momentè aveva "quasi" segnato un gol all'esordio, ma in effetti si era trattato di un autogol, poi solo tanti errori, la panchina e moltissimi fischi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA