Ancona-Spal, riapre la gradinata
Gemellaggio e tifosi a pranzo

Un'azione durante Pontedera-Ancona terminata 0-0
Un'azione durante Pontedera-Ancona terminata 0-0
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 19:47 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 21:40
ANCONA - La gradinata Maurizio Neri tornerà a rivivere nel big match di domenica (ore 15) contro la Spal. Oltre ai sostenitori biancorossi, ci saranno anche quelli estensi: la proposta lanciata un mese fa da Eros Giardini è stata ufficialmente accolta dagli enti preposti alla sicurezza negli stadi grazie alla fattiva collaborazione dello Slo dell'Ancona.

Le due tifoserie si ritroveranno a pranzo insieme al ristorante Il Pincio e poi andranno allo stadio. Attraverso un comunicato emesso nel pomeriggio, il presidente dei Cuba ha espresso la propria soddisfazione per la realizzazione del progetto di far confluire nello stesso settore tifoserie legate da antico e indissolubile gemellaggio, invitando il pubblico dorico a rispondere con una presenza massiccia in quello che lui chiama il "nostro settore" e affidandosi civiltà e alla voglia di stare insieme di anconetani e spallini, ognuno tifando la propria squadra, per dimostrare al mondo del calcio che certe iniziative ritenute impossibili sono praticabili con la buona volontà delle varie componenti.

Ricordando che per l'occasione non saranno validi abbonamenti e accrediti, oggi è partita la prevendita dei tagliandi per la sfida contro la capolista, acquistabili on line e nei vari punti vendita della BookingShow di Ancona (Tabaccheria Ferraro, Car Caffè, Distributore Eni, Il Conero di Maccioni Mauro e Centro Servizi Ancona) e Provincia (Zepponi Tour a Chiaravalle e Falconara, Agenzia Viaggi Santini a Fabriano, Federico II Viaggi a Jesi, Primavisione a Jesi e Osimo e Club Viaggi a Senigallia).

I biglietti personalizzati, stampati su filigrana speciale, potranno essere prelevati solo nei punti vendita di Ancona, ma sarà possibile acquistare il ticket pure all'Ancona Point e nelle filiali Bcc di Polverigi e Chiaravalle. Domenica i botteghini del PalaRossini rimarranno aperti fino al fischio d'inizio. Ai tifosi della Spal sono stati messi a disposizione 1000 biglietti che, considerato il grande entusiasmo per la serie B a un passo, potrebbero essere esauriti in fretta.

Intanto domani pomeriggo dalle 18.30, al Caffè Giuliani, lungo Corso Garibaldi, ci sarà il tredicesimo appuntamento di "L'Ancona incontra Ancona", iniziativa itinerante ideata da Sosteniamo in collaborazione con la Fondazione Unione Anconitana. Oltre a tre giocatori biancorossi, che condivideranno le proprie esperienze, parteciperanno alcuni esponenti dirigenziali che illustreranno il progetto della partecipazione popolare. Nello specifico si parlerà del big match Ancona-Spal e della maglia celebrativa, unica nella storia del club, che porterà stampati i nomi dei tifosi. L'evento sarà seguito da Radio Tua con collegamenti in diretta all'interno della trasmissione "Deejay biancorosso", condotta da Roberto Cardinali. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA