Andrea Carloni presidente Panathlon
"Sostenere la faccia pulita dello sport"

Andrea Carloni complimentato dall'ex presidente Riccardo Galassi
Andrea Carloni complimentato dall'ex presidente Riccardo Galassi
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2016, 16:32
ANCONA - Andrea Carloni, 58 anni, ex azzurro juniores di atlertica leggera e giornalista con esperienza ormai quarantennale, è il nuovo presidente del  Panathlon Club Ancona.
Caroni subentra a Riccardo Galassi, che ha guidato il club negli ultimi due anni, nella carica di presidente. Un passaggio già preventivato, come nello spirito del Panathlon, visto che l'incarico è a rotazione biennale e Carloni aveva ricoperto la carica di vice-presidente. Una decisione scaturita dall'assemblea dei soci del sodalizio, che quest'anno celebrerà un traguardo importante come quello dei 60 anni di attività, che ha anche stabilito il nuovo consiglio direttivo. 

Il nuovo presidente, Andrea Carloni, non ha bisogno di particolari presentazioni. Ex nazionale giovanile nell’atletica leggera, poi Giornalista sportivo di carta stampata, radio e televisione, è tutt'ora una delle più popolari voci dell'Ancona calcio, presidente dell'Ussi Marche, da 30 anni nel Panathlon Club Ancona dove è stato a fianco di personaggi importanti. Ad affiancare il presidente Carloni, eletto all'unanimità, ci sarà il vicepresidente Vladimiro Muti, segretario Massimo Pallotta, tesoriere Enzo Giancamilli con Germano Peschini e Tiziana Ottaviani a completare l'organigramma. Andrea Carloni, dopo aver ringraziato i soci per la fiducia, ha ricordato che l'obbiettivo del club sarà quello di incidere sempre di più nel mondo sportivo e sociale facendo anche da stimolo per cercare di risolvere le problematiche legate al territorio. Oltre che dare visibilità a diverse discipline ed eventi legati al mondo dello sport. Il tutto nell'ottica del fair play e della passione, volta a promuovere il lato pulito dello sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA