Da 2-0 a 2-2 col Gubbio
Delusione per l'Ascoli

Da 2-0 a 2-2 col Gubbio Delusione per l'Ascoli
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Ottobre 2014, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 20:07
ASCOLI - Il Gubbio blocca l'Ascoli e lo costringe al terzo pareggio interno consecutivo.



La squadra di Petrone spreca il doppio vantaggio e si fa raggiungere dagli umbri. Nel finale, il Gubbio rischia anche di segnare la terza rete con il Picchio in 10 uomini per l'espulsione di Chiricò.

Sembrava fatta quando i bianconeri si erano portati sul 2-0 grazie alle reti, a inizio ripresa, di Altinier e Berrettoni: due gol in 8 minuti.



Subito dopo il raddoppio, il Gubbio ha trovato la rete della speranza con un gol di Regolanti, complice una disattenzione difensiva. Mustacchio si divora il 3-1, poi la partita si complica terribilmente per l'Ascoli che paga l'espulsione di Chiricò al 71' per un fallo di reazione.



Il Gubbio prende coraggio e due minuti dopo trova il pareggio con un tiro-cross dalla sinistra di D'Anna che coglie impreparata l'intera difesa e il portiere Lanni, col pallone che finisce nell'angolino senza alcuna deviazione.



Gli ultimi venti minuti sono un thrilling: l'Ascoli si getta in avanti alla ricerca della vittoria, ma rischia grosso in contropiede. Finisce 2-2. E' il terzo pareggio consecutivo al Del Duca per la squadra di Petrone che scivola a 2 punti dalla Reggiana capolista.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA