Ascoli domani a Pisa senza Augustyn
Il reparto difensivo è da inventare

Ascoli domani a Pisa senza Augustyn Il reparto difensivo è da inventare
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2016, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 14:27
ASCOLI - Sono 22 i convocati da Aglietti per la trasferta di Pisa, si giocherà domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Arena Garibaldi a porte chiuse per l’inagibilità dello stadio toscano, la gara è valevole per la sesta giornata di campionato. Tra i convocati non ci sono Giorgi e Lazzari alla prese con problemi muscolari, è rimasto a casa anche Augustyn che sembrava star meglio, invece la rifinitura di questa mattina ha evidenziato che il giocatore non è disponibile. Sono invece partiti con gli altri Cinaglia e Mengoni anche se acciaccati.

«Cinaglia ha rimediato una botta alla schiena ma è disponibile, stesso discorso vale per Mengoni, ho dovuto lasciare a casa oltre a Lazzari e Augustyn anche Giorgi, il ragazzo è impaurito per tutti questi piccoli problemi che ha, ma gli ho detto che deve stare sereno, martedì comunque spero di averlo a disposizione. – Sono le parole del tecnico bianconero - Per quanto riguarda la formazione non intendo cambiare molto perché non ho visto cali fisici nella squadra. Martedì è arrivata la prima vittoria, ma l’equilibrio deve regnare sovrano, dobbiamo migliorare nel gioco gara dopo gara e dare sempre il massimo».

Per quanto riguarda l’undici iniziale i dubbi di Aglietti riguardano la difesa se Cinaglia avrà recuperato a pieno potrebbe giocare al fianco di Mengoni o di Gigliotti, ma non è da escludere l’accoppiata di centrali Mengoni-Gigliotti. Questa la probabile formazione dell’Ascoli: Lanni; Almici, Mengoni, Gigliotti, Mignanelli; Bianchi, Cassata, Carpani; Orsolini, Cacia, Gatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA