Ascoli-Carrarese 3-2
Altinier compie la rimonta

Ascoli-Carrarese 3-2 Altinier compie la rimonta
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 22:36

ASCOLI - L'Ascoli batte la Carrarese dopo una splendida rimonta coronata dalla rete di Altinier proprio nei minuti di recupero.

La vittoria al fotofinish però non stempera la polemica. A fine gara, infatti, i tifosi contestano Petrone.

Al 47' della ripresa L'Ascoli centra la rimonta. E' Altinier con un pallonetto a battere Zanotti in uscita,

Al 37' Perez pareggia per l'Ascoli sfruttando un assist di Addae.

Ora l'Ascoli spera nella clamorosa rimonta.

E' scoccata la mezzora della ripresa con l'Ascoli che cinge d'assedio la Carrarese. Pirrone, Addae e Grassi hanno sfiorato la rete del pareggio ma è stata la Carrarese a divorarsi la rete del 3 a 1. Bravo Lanni a deviare il tiro ravvicinato di Cellini.

Al quarto d'ora della ripresa la Carrarese resta in dieci per l'espulsione di Belcastro per doppia ammonizione. Nell'Ascoli dentro Perez per Mustacchio. In precedenza Addae ha salvato quasi sulla linea di porta dopo l'uscita a vuoto del portiere Lanni.

All'inizio della ripresa Petrone sostituisce Chiricò con Pirrone.

Finisce il primo tempo con la Carrarese in vantaggio per 2 a 1 ma con un Ascoli ben diverso rispetto alla distastrosa prima mezzora.

A cinque minuti dalla fine del primo tempo l'Ascoli accorcia le distanze con Addae con violento tiro. L'africano è uno dei pochi in questo momento a meritare la sufficienza. Dopo l'uno-due della Carrarese ora i bianconeri sono più reattivi.

Al 27' del primo tempo la Carrarese raddoppia ancora una volta con Gherardi che supera come birilli i bianconeri che non sono ancora entrati in partita. I tifosi contestano la squadra.

La partita inizia male per i bianconeri che dopo appena otto minuti di gioco sono già in svantaggio. La Carrarese segna con un bel diagonale di Gherardi. I tifosi iniziano a contestare la squadra. I toscani potrebbero raddoppiare un minuto dopo ma Lanni salva sulla linea di porta.

Queste le formazioni

Ascoli - Lanni, Avogadri, Cinaglia, Pelagatti, Dell'Orco, Altobelli, Addae, Mustacchio, Grassi, Chiricò, Altinier. All. Petrone.

Carrarese - Zanotti, Massoni, Berra, Teso, Lancini, Castagnetti, Brondi, Belcastro, Gherardi, Di Sabato, Merini. All. Remondina

© RIPRODUZIONE RISERVATA