Cacia è un uragano e l'Ascoli
centra il colpo grosso a Terni

La gioia dei giocatori bianconeri
La gioia dei giocatori bianconeri
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 20:36

ASCOLI - L'Ascoli torna a vcincere dopo due sconfitte consecutive. Il 3-1 di Terni, davanti a circa 800 tifosi bianconeri, porta i bianconeri a 45 punti in classifica, davvero a un passo dalla salvezza. Eroe della giornata, ancora una volta, è stato Daniele Cacia, autore dei due gol decisivi.
 


Avvio di partita equilibrato con la formazione di Mangia che controlla i tentativi offensivi degli umbri che al 17' creano la prima occasione da gol con un guizzo di Ceravolo sul quale però Lanni si è fatto trovare pronto.
Nel complesso l'Ascoli controlla bene la partita, tanto che al 32' i bianconeri passano in vantaggio. Su azione di calcio d'angolo la palla non viene intercettata da nessuno e finisce sui piedi di Pecorini che, da poco dentro l'area, lascia partita un bel tiro di destro che si infila nell'angolo basso alla destra del portiere.
La conclusione del primo tempo non vede occasioni particolari, la Ternana inece continua a premere con più convinzione nella ripresa.
Al 5' del secondo tempo ottima parata di Lanni su colpo di testa di un giocatore rossoverde, poi l'Ascoli si difende abbastanza bene ma capitola al 20' con un tiro forte e preciso da fuori area di Falletti su cui Lanni non riesce ad arrivare.

La Ternana raggiunto il pareggio continua a premere e sfiora il gol del vantaggio, ma a sorpresa è l'Ascoli a tornare avanti con una grande azione di Altobelli che in contropiede scarta alcuni avversari, si libera e tira. Il portiere riesce in qualche modo a ribattere ma la palla arriva sui piedi di Cacia che da due passi a porta vuota insacca, proprio sotto la curva dei tifosi ascolani.
Negli ultimi minuti, con la Ternana disperatamente riversata in avanti, l'Ascoli colpisce ancora in contropiede, con Cacia, che si libera e arriva solo davanti al portiere, per insaccare con un bellissimo pallonetto.E adesso la salvezza è a portata di mano.


I RISULTATI

Bari-Modena 1-1 Cagliari-Lanciano 1-1 Crotone-Como 2-0 Latina-Entella domani ore 15.00 Novara-Perugia lunedì ore 20.30 Pescara-Brescia 2-1 Pro Vercelli-Avellino 1-1, Salernitana-Livorno domani ore 18.00 Ternana-Ascoli 1-3 Trapani-Cesena 2-1 Vicenza-Spezia 0-3.

LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA