L'Ascoli recupera Varela
ma resta in ansia per Mengoni

L'uruguaiano Varela durante Ascoli-Entella
L'uruguaiano Varela durante Ascoli-Entella
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 18:55
ASCOLI - Arrivano buone notizie dall’infermeria per quanto riguarda Lores Varela. L’esterno d’attacco uruguaiano sabato era uscito anzitempo dal confronto con l’Entella per un problema a un ginocchio e gli esami ai quali si è sottoposto non hanno evidenziato traumi: ieri ha svolto un allenamento differenziato, ma già da oggi potrebbe riunirsi al gruppo. Mengoni si è invece sottoposto a una risonanza magnetica per capire l’entità dell’infortunio alla caviglia: si attendono i risultati. Ancora problemi per Buzzegoli, Bianchi e D’Urso che hanno lavorato a parte. Buzzegoli sabato è entrato in campo stringendo i denti ma non dovrebbero esserci problemi per il prossimo match, quello di sabato, quando i bianconeri saranno di scena al Partenio di Avellino.

È una partita che si preannuncia importante per entrambe le squadre: Ascoli alla disperata ricerca dei tre punti, l’Avellino è alle prese con guai giudiziari e la panchina di Novellino traballa. Anche per la sfida di Avellino il neo tecnico del Picchio Serse Cosmi dovrà inventarsi una formazione, viste le tante assenze. In difesa, al posto di Mengoni, è pronto De Santis, a centrocampo Buzzegoli dovrebbe esserci, sono da valutare le condizioni di Bianchi. Ma i problemi più grandi arrivano dall’attacco, dove oltre a Perez e Santini non sembrano esserci altre soluzioni. In casa irpina anche il tecnico Novellino ha problemi di formazione: oltre alla squalifica del difensore Suagher, fermato per tre turni dopo l’espulsione rimediata a Cittadella, rimangono in dubbio Migliorini, Ngawa e Rizzato.

Intanto nessun bianconero è stato squalificato dal Giudice sportivo, ma rimangono in diffida Mogos e Gigliotti: i due bianconeri dovranno fare molta attenzione a non subire ammonizioni. In serie B sono quattro i giocatori squalificati, tutti per un turno: Gastaldello e Maccariello (Brescia), Pasciuti (Carpi) e Valzania (Pescara). Ammende: 5mila euro al Bari, 1.500 euro allo Spezia, 1.000 a Brescia e Salernitana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA