L'Ascoli ritrova Giorgi e Addae
Petagna: «A Novara daremo tutto»

L'attaccante Andrea Petagna durante Ascoli-Modena
L'attaccante Andrea Petagna durante Ascoli-Modena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Maggio 2016, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 18:12
ASCOLI - Test al Del Duca a porte chiuse con gli Allievi nazionali per l’Ascoli di Mangia. Non sono emerse nuove indicazioni, la squadra domani mattina effettuerà l’ultimo allenamento della settimana al Del Duca e poi partirà per il mini ritiro in Piemonte, dove svolgerà venerdì mattina la rifinitura in vista della partita di sabato (ore 15) contro il Novara. Mangia dovrà cambiare qualcosa rispetto alle precedenti formazioni: al posto dello squalificato Cacia dovrebbe giocare Petagna, a centrocampo rientreranno Giorgi e il ghanese Addae.

Proprio Petagna, che ha realizzato 7 gol in 25 partite disputate con l'Ascoli, parla della prossima partita e chiarisce alcuni punti che lo hanno visto al centro di qualche critica, dopo essere diventato un giocatore dell’Atalanta. «Ho firmato il contratto  con il club nerazzurro il 20 gennaio, dopo quella data ho giocato e ho anche fatto gol: due contro il Brescia e uno contro il  Como. Poi ho avuto un calo di condizione fisica che ritengo sia una cosa normale per un ragazzo di 20 anni come me. Non è vero che penso al futuro con l’Atalanta, mi dispiace tantissimo che sia emerso questo. Il mio pensiero è rivolto solo alla salvezza dell’Ascoli, ci restano da giocare altre tre partite e ci manca qualche punto per stare tranquilli».
L'attaccante ex Milan è pronto a sostituire Cacia in attacco: «Sabato andremo a Novara e affronteremo una squadra forte. Dovremo scendere in campo concentrati al massimo, ci aspetta una partita difficile ma dobbiamo fare punti».     
© RIPRODUZIONE RISERVATA