Cacia si mangia un gol a porta vuota
Ascoli, il pareggio di Latina è prezioso

I tifosi del Picchio al Francioni di Latina
I tifosi del Picchio al Francioni di Latina
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2017, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 20:50

LATINA - E' un altro passaggio chiave in ottica salvezza quello che attende oggi l'Ascoli a Latina. Morale alto per i bianconeri che sono tornati a vincere ma l'exploit nell'ultimo turno ha permesso ai laziali di tenere viva la speranza e di tentare il tutto per tutto oggi contro il Picchio.
 

 

LATINA - ASCOLI 0-0

Avvio di gara equilibrato con i padroni di casa che provano subito ad accelerare ma l'Ascoli non si disunisce. La prima occasione da gol al 7' con un bel colpo di testa di Corvia e pallone che si spegne di poco alto sopra la traversa di Lanni. Nova chance per i padroni di casa al 13' in contropiede con Insigne che tenta il cross ma il pallone viene deviato in corner.

Un altro sussulto al 19': De Giorgio entra in area di rigore e prova il tiro che però viene respinto da un avversario. Leggere proteste per un presunto tocco di mano.  E l'Ascoli? Ecco i bianconeri pericolosi al 28'  con Favilli (ammonito 4 minuti prima) che colpisce una clamorosa traversa ma l'attaccante è in fuorigioco.

Intenso anche l'ultimo spicchio di primo tempo con il Latina pericoloso con Buonaiuto al 39' dopo che Cacia al 34' si era reso pericoloso e Mignanelli l 41'  aveva fatto tremare le speranze dei laziali con un diagonale deviato in corner da Grandi.

Occasionissima per Corvia un attimo prima del risposo: assist al bacio di Insigne, tiro e grande risposta di Lanni con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0.


Partita vivace anche in avvio di ripresa con l'Ascoli pericoloso al 13' con Cassata: destro fulminante e tiro sul primo palo che però trova il portiere nerazzurro pronto. Primo cambio per Aglietti: al 16' esce Favilli ed entra Carpani.

L'occasione più nitida dell'incontro al 69' è per l'Ascoli: sembra tutto facile ma Cacia manda fuori a porta vuota. E le occasioni da una parte e dall'altra non mancano neanche nel finale. Ma le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi così al triplice fischio finale arriva lo 0-0 che comunque è risultato positivo per gli uomini di Aglietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA