L'Ascoli "gioca" contro le frodi
e prepara la sfida al Cagliari

Un'immagine della conferenza stampa di oggi
Un'immagine della conferenza stampa di oggi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2016, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 7 Aprile, 18:36
ASCOLI -  “Regoliamoci”.  Il tour della  Lega  serie B sulla lotta alle frodi sportive ha fatto tappa questa mattina ad Ascoli.  “Le regole di un gioco pulito”. Questo è l’argomento base che ha visto presenti all’iniziative la Prima squadra bianconera e il settore giovanile con i rispettivi staff e la dirigenza. A tenere la sessione sono stati: Gianluigi Pocchi coordinatore piattaforma per la responsabilità  sociale della Lega,  accompagnato dall’ex calciatore Simone Farina, il direttore generale di Federbet (società  di monitoraggio per il flusso scommesse sportive)  Francesco Baracca  e  Alessandro Bolis coordinatore marketing dell’Istituto di  Credito Sportivo.  

Per quanto riguarda la squadra  si è allenata nel pomeriggio al Del Duca a porte chiuse . Ancora assenti Giorgi, Almici e Benedicic,  tutti e tre infortunati. “Sabato affrontiamo il Cagliari  che è la più forte del campionato. Se vogliamo riuscire  nell’impresa  dobbiamo capire che servirà la partita perfetta”.  Parole del capitano Daniele Cacia . “Sono soddisfatto per quanto fatto a livello personale, anche se potevo fare meglio  dal punto di vista realizzativo,  ma quello che conta è l'obiettivo di squadra. Negli ultimi due mesi sono riuscito a trovare più continuità  e sono arrivati anche i gol, questo mi ha dato maggiore fiducia”. 

Dall’ esperto Cacia al giovane Lorenzo De Grazia 21 anni che ha esordito sabato a Perugia: “Ho giocato con l’Ascoli fin da piccolo e la mia speranza era esordire in Prima squadra,  il mister mi ha regalato questa soddisfazione. Anche se non avevo mai giocato prima  di sabato scorso questi mesi mi sono serviti per apprendere molto dai più esperti”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA