L'Ascoli Picchio ritrova la vittoria
Tre gol e tre punti d'oro con lo Spezia

Bomber Favilli
Bomber Favilli
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 22:30
ASCOLI - Turno infrasettimanale in notturna per l'Ascoli Picchio reduce da cinque risultati utili consecutivi ma ancora al penultimo posto in classifica. I bianconeri sfideranno allo stadio Del Duca lo Spezia dell'ex capitano bianconero Gigi Giorgi. Nell'Ascoli è a forte rischio il portiere Lanni infortunatosi a una spalla sabato scorso a Terni. In preallarme c'è Ragni. Nello Spezia Gilardino potrebbe prendere il posto di Granoche.

Queste le formazioni che  sono scese in campo:

Ascoli - Ragni, Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli, Bianchi, Buzzegoli, D'Urso (62' Carpani), Clemenza (69' Mengoni), Favilli, Santini  (55' Lores Varela) 
Spezia - Saloni, De Col, Giani, Terzi, Lopez, Maggiore, Giorgi (67' Okereke), Pessina, Mastinu,  Gilardino (58' Marilungo), Forte (67' Granoche).

ASCOLI-SPEZIA 3-1

4' - Ascoli pericoloso con Favilli che ruba il tempo alla difesa spezina ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta.

6' - Favilli entra in area e, da posizione defilata, lascia partire un velenoso sinistro che finisce poco distante dal secondo palo della porta ligure.

10' - Accelerazione di Mastinu che poi sferra un potente sinistro sul quale Lanni si fa trovare pronto sventando il pericolo con uno spettacolare intervento a mano aperta.

12' - D'Urso di testa, servito bene in area dal cross di Buzzegoli, impatta male e la palla termina sul fondo.

17' -  Nuovo sprint di Mastinu che serve Gilardino tutto solo in area ma l'ex Milan arriva in ritardo e non impatta il pallone.

39' - Dopo una fase di stanca, Buzzegoli trova Santini dimenticato dalla difesa ospite. Giocata spettacolare ma la conclusione è imprecisa.

45' - Il direttore manda le squadre negli spogliatoi: risultato fermo sullo 0-0 tra Ascoli e Spezia.



SECONDO TEMPO

53' - Ascoli in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, pallonetto vincente di D'urso che fa gioire il popolo bianconero.

60' - Ascoli ad un passo dal 2-0: Favilli di testa impegna Saloni dopo una buona iniziativa di Buzzegoli.

71' - Annulato il gol del pareggio ai liguri: Granoche i testa si era avventato in tuffo sulla palla infilando Lanni ma la sua posizione era irregolare.

76' - Proteste bianconere. Varela cade in area dopo un contatto con Lopez ma l'arbitro fa cenno di proseguire.

79' - Percussione di Okereke che trova Marilungo ben posizionato in area ma la girata dell'attaccante dello Spezia termina, non di molto, sul fondo.

84' - Raddoppia il Picchio: Carpani da poco entrato in campo infila Saloni. Spezia in ginocchio. Azione che nasce da un corner di  Bianchi, da pochi passi Carpani non perdona.

93' Lo Spezia accorcia le distanze. disattenzione della retroguardia marchigiana che dimentica Terzi che realizza il gol dell'1-2.

95' - Liguri sbilanciati, l'Ascoli vola in contropiede, il direttore di gara assegna un rigore al Picchio che Favilli trasforma per il 3-1 finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA