Ascoli, maximulta per colpa dei tifosi
Per Altobelli frattura da stress

Ascoli, maximulta per colpa dei tifosi Per Altobelli frattura da stress
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 19:39
ASCOLI - Mano pesante del giudice sportivo che ha inflitto all’Ascoli un’ammenda di 7.500 euro dopo la partita di venerdì scorso a Pisa. La motivazione è stata la seguente: “Perchè ì propri sostenitori in campo avverso, prima dell'inizio dell'incontro dopo aver sfondato i cancelli di accesso, entravano nel settore dello stadio loro riservato aggredendo due addetti alla sicurezza e due rappresentanti delle forze dell'ordine , che necessitavano di ricovero in ospedale - riporta il comunicato del giudice sportivo - i medesimi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo e lanciavano nel settore dell'opposta tifoseria tre fumogeni accesi, il tutto senza conseguenze”.

Inoltre, come previsto, sono stati squalificati per una giornata il difensore Dell’ Orco espulso nel secondo tempo per un fallo da ultimo uomo e il centrocampista Addae. Entrambi salteranno la partita in programma domenica prossima che vedrà i bianconeri opporti ai toscani della Lucchese, che si giocherà al Del Duca alle ore 18.

Frattanto c'è da registrare un altro infortunio in casa Ascoli, questa volta è toccato ad Altobelli che accusa una frattura da stress al perone dalla gamba sinistra, i tempi di recupero non sono stati precisati dalla società, oggi se ne dovrebbe sapere qualcosa di più.

Intanto per quanto riguarda il campionato, mercoledì si recupera L’Aquila-Pontedera, sospesa per neve il primo febbraio, mentre del recupero Reggiana – Pisa al quale è interessato anche l’Ascoli non ce n'è neppure l’ombra e allora il direttore generale Gianni Lovato ha chiesto spiegazioni alla Lega sentendosi rispondere che: “Presumibilmente si giocherà 8 aprile – spiega il dg - ma sappiamo che esiste un comunicato firmato da Macalli in cui viene spiegato che gare rinviate per la neve si devono recuperare entro 15 giorni dal rinvio. Senza dubitare della buona fede di nessuno, è evidente che l'8 aprile saranno passati due mesi e la classifica potrebbe essere diversa. Invitiamo quindi Macalli ad esercitare i suoi diritti e doveri”.

Intanto la squadra dopo due giorni di riposo riprenderà gli allenamenti domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA