L'Ascoli a Trapani senza Cacia
Aglietti vuole comunque un regalo

Il tecnico Alfredo Aglietti mentre taglia la torta peri suoi 46 anni compiuti oggi
Il tecnico Alfredo Aglietti mentre taglia la torta peri suoi 46 anni compiuti oggi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Settembre 2016, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 18:02
ASCOLI - Alfredo Aglietti oggi ha festeggiato 46 anni e adesso si aspetta un bel regalo da parte dei suoi giocatori, nonostante l'assenza del bomber Cacia, rimasto a casa a causa di una contrattura muscolare. «Cacia ha questo problemino e abbiamo preferito non portarlo a Trapani perché martedì lo voglio in campo contro il Vicenza - ha detto l'allenatore toscano del Picchio - Per festeggiare bene il compleanno spero che i ragazzi mi regalino una vittoria».
Al posto di Cacia giocherà il classe '97 Favilli, arrivato in bianconero dal Livorno proprio il giorno della chiusura del calciomercato. «C’è anche Perez -  specifica Aglietti  - ma sono curioso di capire quello che può fare Favilli. Sarà di sicuro una partita tosta, ma  il ragazzo ha la stoffa per fare bene, deve solo crescere».
Tra i 22 convocati c’è anche il centrale di difesa Gigliotti, pienamente recuperato dal problema al ginocchio: dovrebbe partire dalla panchina. Oltre a Cacia, sono rimasti in città Giorgi e Lazzari. Aglietti sembra orientato a confermare la linea centrale di difesa composta dal polacco Augustyn e Mengoni. Oltre a quella di Favilli, che finora ha giocato nei minuti finali della partita contro la Spal, un’altra novità in formazione potrebbe essere quella che riguarda Carpani, dato che Aglietti  è orientato a farlo giocare dal primo minuto al posto di Hallberg.
Questa la probabile formazione secondo il consueto modulo 4-3-3: Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli;  Bianchi, Cassata, Carpani; Orsolini, Favilli, Gatto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA