Battuta l'Atalanta, la Roma c'è
Inter e Milan, gol e applausi

Battuta l'Atalanta, la Roma c'è Inter e Milan, gol e applausi
3 Minuti di Lettura
Domenica 20 Agosto 2017, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 23:04
ROMA - Juventus e Napoli giocano subito a tris, adesso le altre big devono rispondere. Tre gol e tre punti tanto per la squadra di Allegri quanto per quella di Sarri rispettivamente contro Cagliari e a Verona. Nella prima sfida della domenica la Roma batte l'Atalanta. Alle 20.45 Inter-Fiorentina.

ATALANTA-ROMA 0-1
La Roma vince la gara d'esordio di questa stagione. La squadra allenata da Di Francesco trova il vantaggio nel primo tempo grazie a una punizione angolata di Kolarov. Nella ripresa è l'Atalanta ad andare più volte vicina al gol, ma il palo ferma un tiro ravvicinato di Ilicic. Da segnalare l'esordio di Cornelius nei nerazzurri e di Pellegrini nei giallorossi.
LEGGI LA CRONACA

BOLOGNA-TORINO 1-1
Un punto a testa per Bologna e Torino. Il match al Dall'Ara si conclude in parità con Ljajic che risponde a Di Francesco. Nonostante la Var, protesta il Torino per il gol annullato che rimane molto dubbio.
LEGGIA LA CRONACA

CROTONE-MILAN 0-3
Termina con una vittoria netta il primo impegno del Milan, ricoluzionato e potenziato dopo il mercato estivo, ai danni di un Crotone sfortunato, ingenuo per quanto accaduto dopo pochi istanti di gioco, ma comuqnue generoso.
LEGGI LA CRONACA

INTER-FIORENTINA 3-0
L'Inter vince tre a zero contro la Fiorentina in questo match d'esordio di Serie A. La squadra di Spalletti nel primo tempo trova due gol grazie a Icardi: uno su rigore e uno su colpo di testa. Nella ripresa la Fiorentina sfiora più volte gol del due a uno, soprattutto con un palo colpito da Veretout. Nel finale, però, su assist di Joao Mario, Perisic trova un gol con un preciso colpo di testa in tuffo. L'Inter vince e convince nel primo match della stagione davanti ai propri tifosi.
LEGGI LA CRONACA 

LAZIO-SPAL 0-0
A sorpresa la Lazio non va oltre lo zero a zero interno contro la neo promossa Spal. Finisce in pareggio come l'ultimo precedente in campionato, era il novembre 1966 e le squadre segnarono un gol a testa. Diverse le conclusioni verso la porta di Immobile e soci ma Gomis non ha mai dovuto superarsi troppo per evitare di subire rete. La Spal si è dimostrata compatta e attenta, con spunti interessanti.
LEGGI LA CRONACA

SAMPDORIA-BENEVENTO 2-1
Non doveva nemmeno essere in campo ma alla fine Fabio Quagliarella è il grande protagonista della vittoria in rimonta della Sampdoria sul Benevento. Sua la doppietta che rende inutile la rete di Ciciretti, uno sinistro vellutato all'angolino che per qualche minuto ha illuso gli uomini di Baroni di poter centrare subito una vittoria alla prima storica partita in Serie A.
LEGGI LA CRONACA

SASSUOLO-GENOA 0-0
Pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Genoa: gara giocata a ritmi blandi, con gli ospiti che si fanno preferire per la maggior mole di occasioni creata. Da segnalare una traversa colpita da Biraschi da ottima posizione.Il Sassuolo ha assunto un atteggiamento troppo rinunciatario, rimanendo a tratti in balia degli ospiti, mentre il Genoa non è stato in grado di concretizzare le occasioni create: un pareggio tutto sommato giusto.
LEGGI LA CRONACA

UDINESE-CHIEVO 1-2
Buona la prima per il Chievo. Gli uomini di Maran espugnano la Dacia Arena grazie ai gol di Inglese e Birsa, da subito pedine chiave anche in questa stagione. Rimane a secco di punti l'Udinese, che davanti al suo pubblico non convince. Non basta ai bianconeri il gol di Thereau. Per la squadra di Del Neri nel prossimo turno ci sarà la trasferta in casa della Spal, mentre il Chievo ospiterà la Lazio.
LEGGI LA CRONACA
© RIPRODUZIONE RISERVATA