Barontini fa il bis tricolore sugli 800
Al Palaindoor trionfo anconetano

Barontini sul podio con alcuni tifosi
Barontini sul podio con alcuni tifosi
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 18:21
ANCONA - Il giovane anconetano Simone Barontini, poco più che diciottenne, ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale indoor sugli 800 metri, sbaragliando una concorrenza che, contrariamente all'anno scorso, era molto agguerrita e qualificata.
Al Palaindoor di Ancona, in un impianto gremito che ha fatto un gran tifo per il beniamino di casa, Simone ha vinto una gara mozzafiato correndo nell'ottimo tempo di 1'49''99, sbaragliando così la concorrenza, nonostante un reclamo (respinto) del G.S. Carabinieri, per una presunta scorrettezza  non si sa neanche bene se commessa dall'alfiere della Sef Stamura.
Barontini prosegue così nel suo percorso di crescita. Di gran lunga il migliore d'italia e tra i migliori in Europa nelle categorie giovanili, ora Simone si sta imponendo anche tra i grandi, coltivando così l'ambiziojne, neanche tanto nascosta, di qualificarsi per le Olimpiadi di Tokyo del 2020. Intanto con questo tempo Simone ha ottenuto il risultato necessari per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali Junior, in programma in luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA