Aurora e Recanati non fanno miracoli
Doppia sconfitta per le marchigiane

L'aurorino Picarelli in azione contro Treviso
L'aurorino Picarelli in azione contro Treviso
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Febbraio 2016, 20:04
ANCONA - Doppia sconfitta per le squadre marchigiane di serie A2 di basket. A Jesi l'Aurora targata Betulline (ma il nuovo sponsor non era ancora sulle tenute di gioco) è stata letteralmente travolta dalla De Longhi Treviso, che alla fine si è imposta per 91-68. La resistenza degli aurorini non è stata del tutto irrilevante e il vantaggio dei veneti è lievitato soprattutto nell'ultimo quarto, ma di sicuro la De Longhi non ha avuto grossi problemi.

Il Recanati Basket invece ha lottato fino alla fine sul campo di Triest, ma alla fine è uscita sconfitta addirittura dopo un supplementare. Conclusi i primi 40' sul 76-76, la squadra friulana si è impoista per 88-86 dopo il primo overtime, ma la squadra di Sacco ha diimostrato di essere ben viva, il problema è che la classifica ormai è talmente deficitaria che appare molto difficile ipotizzare una salvezza senza passare dai playout, e a quel punto, quando ci saranno quattro squadre a giocarsi la salvezza, anche se i posti validi saranno tre, riuscire nell'intento sarà poco meno che una lotteria.
Per quanto riguarda la partita di Trieste, promozione piena per Lawson (28 punti e 16 rimbalzi) e per Pierini (15 punti in 31'), mentre Sollazzo (22 punti) è stato comunque impreciso. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA