La B-Chem trionfa a Corigliano
ed è promossa in Superlega

La B-Chem trionfa a Corigliano ed è promossa in Superlega
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 19:15 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 12:00
CORIGLIANO - La B-Chem Potenza Picena ha trionfato a Corigliano in gara-4 di finale playoff per accedere alla Superlega di Volley. I potentini hanno vinto 3-1 chiudendo anche la serie di finale con lo stesso risultato.





La squadra potentina, allenata dall'anconetano Gianluca Graziosi ha vinto 3-1 una partita in cui ha avuto il merito di non mollare mai, specie nell'ultimo set, in cui si è trovata sotto per 12-5 ma è riouscita a vincere realizzando un parziale di 20-9.



Al PalaPrincipicentinaia di tifosi della squadra biancoazzurra hanno seguito la sfida in diretta su maxischermo e poui hanno subito dato inizio ai festeggiamenti.



Primo set ricchissimo di emozioni con Potenza Picena che prima recupera poi in un convulso finale spreca un paio di set-point ma senza perdere lucidità trova le chiavi vincenti per chiudere sul 28-26. Nel secondo Corigliano è sempre avanti anche con 4 punti di scarto, ma la B-Chem trova sempre la forza di riavvicinarsi e pareggia sul 21-21. Lo sprint però è dei calabresi, che chiudono 25-22. Terzo set sempre in equilibrio, come tutta la partita, e vinto dai potentini per 26 a 24. Le emozioni continuano nel quarto set di cui si è detto: brutta partenza della B-Chem, che poi sfodera orgoglio e classe e si impone alla grande riscuotendo anche gli applausi dello sportivo pubblico locale..
© RIPRODUZIONE RISERVATA