Podolski lascia l'Arsenal e sceglie l'Inter
Balotelli in tribuna, Napoli ora è più vicina

Podolski lascia l'Arsenal e sceglie l'Inter Balotelli in tribuna, Napoli ora è più vicina
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Gennaio 2015, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 11:34
ROMA - A scuotere il primo giorno dell'anno è la tribuna, ad Anfield Road, di Mario Balotelli nel match tra Liverpool e Leicester City.



Una rottura piena, che il tecnico Brendan Rodgers difficilmente riuscirà a smentire. E non c'è nemmeno la scusa di un infortunio. Mino Raiola, l'agente di Super Mario, ha perso la pazienza e in questi giorni vedrà la dirigenza dei Reds per chiedere la rescissione del contratto. Potrebbe esserci un accordo a metà strada: concessione di un prestito per sei mesi.



Alla finestra ci sono Inter e Napoli. I nerazzurri sognano il ritorno a San Siro di Balotelli, ma sono impegnati su altri fronti. I partenopei puntano sulle capacità di Rafa Benitez per convincere l'attaccante a trasferirsi alle pendici del Vesuvio. Lì dove vive sua figlia Pia, avuta con Raffaela Fico. A Napoli Balotelli potrebbe rinascere grazie agli sforzi del tecnico spagnolo e ritrovarsi dopo un 2014 da dimenticare tra le delusioni mondiale patite con la Nazionale e l'avventura al Liverpool, la seconda in Premier League dopo quella al Manchester City.



E i Reds? Si fionderebbero su Lavezzi, che ha disertato il mini ritiro invernale del Psg a Marrakech ed è stato accostato a Napoli e Inter. Aurelio De Laurentiis non si ferma qui e continua a trattare per Camacho del Malaga e per Donati del Bayer Leverkusen. Ai tedeschi andrebbe Inler.



LA SVOLTA

È stato raggiunto l'accordo tra Inter e Arsenal per il prestito di Podolski. La notizia, di pochi minuti fa, segue un tira e molla di indiscrezioni iniziato ieri con la rottura tra Podolski e l'Arsenal. L'attaccante tedesco aveva abbandonato l'allenamento dei Gunners, nel pomeriggio di mercoledì, accusando un infortunio all'inguine. Nella giornata di ieri le parole del tecnico dell'Arsenal Wenger, avevano fatto presagire ad una svolta nella trattativa che è arrivato ora. A meno di colpi di scena, l'attaccante tedesco potrebbe sbarcare a Milano già questa sera per poi effettuare le visite mediche.



Inizia l'avventura di Cerci al Milan, intanto i rossoneri lavorano al mercato in uscita. Se partono Albertazzi, Armero, Niang e Zaccardo potrebbero arrivare Pasqual (in scadenza con la Fiorentina), Nastasic (in prestito dal Manchester City), Illarramendi (in prestito dal Real Madrid) e una punta. In lizza ci sono Okaka, Soldado e Mitroglu.



A centrocampo piace anche il croato Brozovic della Dinamo Zagabria. C'è il problema rinnovo con De Jong e c'è da decidere il futuro di Van Ginkel. Il Genoa sta definendo i dettagli con il Newcastle per Facundo Ferreyra.



Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA