La Consultinvest batte l'Armani Milano
e mette il timbro sulla salvezza

La Consultinvest batte l'Armani Milano e mette il timbro sulla salvezza
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Aprile 2017, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 21:27

PESARO - Un'Armani Milano sicura del primato ha lasciato alla Consultinvest Pesaro la vittoria (90-79) e i due punti che valgono la permanenza in Serie A con una giornata d'anticipo. È stato il pomeriggio delle rivincite a cominciare dal tecnico albanese Spiro Leka che, subentrando a Bucchi, ha portato Pesaro alla salvezza, per finire a Jeremy Hazell, giocatore parecchio discusso che ha trovato contro la capolista la sua giornata di grazia (19 punti di cui 14 nell'ultimo quarto).

Partita sempre in equilibrio, con Repesa che fa ruotare tutti gli 11 uomini e con il pesarese Cinciarini e l'ex Hickman sugli scudi. Proprio quest'ultimo, prima dell'intervallo è autore del minibreak (26-32) con Milano che domina ai rimbalzi (16-26) e al tiro (31 contro 43%). Pesaro ha la forza mentale e fisica di restare incollata alla capolista trascinata da un grandissimo Clarke, autore di un terzo quarto tutto sostanza (14 punti) e chiuso in perfetta parità (57-57) dopo un vantaggio milanese (45-52 al 25').

Nell'ultima frazione la corsa punto a punto si è risolta a 3' dalla fine quando Hazell ha costruito un'azione da 4 punti che ha portato Pesaro sul 79-72- Milano ha reagito con rabbia ma lo stesso Hazell e un sontuoso Jones che ha avuto la meglio sull'ostico Tarczewski, hanno messo il sigillo finale sulla vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA