La Vuelle Pesaro è già al completo
Ufficiale anche l'arrivo di Christon

La Vuelle Pesaro è già al completo Ufficiale anche l'arrivo di Christon
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2015, 14:55 - Ultimo aggiornamento: 15:02
PESARO - A più di due settimane dal raduno precampionato, la Consultinvest Vuelle ha già completato il suo organico, mettendo a segno l'ultimo, annunciato colpo di mercato La società pesarese infatti ha ufficializzato l' accordo con la pointguard americana Semaj Christon, nato il 1 novembre 1991 a Cincinnati, playmaker di 190 cm dotato di eccellenti qualità fisiche: molto rapido quando attacca in penetrazione, sia in campo aperto che contro difesa schierata.

Uscito nel 2014, solo dopo due anni dal college di Xavier, Semaj si è dichiarato per il Draft NBA come “early entry” dopo l’annata sophomore, che ha concluso segnando 17 punti di media e distribuendo 5 assist a partita, ed è stato scelto dagli Charlotte Hornets. Ha giocato per i Thunder nella Summer League NBA sia nel 2014 (11 punti e 3 assist), sia nel 2015 (16 punti e 7 assist). Nel 2013/2014 ha giocato 44 partite, partendo 40 volte come play titolare, negli Oklahoma City Blue, nella NBDL. Ha totalizzato 19 punti e 6 assist a partita.

Christon è un realizzatore che sa penetrare nelle difese avversarie per segnare con ottimi movimenti in avvicinamento, subisce tanti falli con un alta percentuale ai tiri liberi, e sa sfruttare un ottimo palleggio arresto e tiro.



Così il Direttore Sportivo della Consultinvest, Stefano Cioppi “E’ stata una trattativa dove ha prevalso la volontà di Semaj di legarsi ad contesto come Pesaro che potesse farlo crescere e renderlo a breve pronto sia per l’NBA che per ribalte di assoluto livello. Sono convinto che Christon aiuterà la VL a raggiungere gli obiettivi della stagione”
© RIPRODUZIONE RISERVATA