Il Basket Recanati ha deciso
E' l'ex Sicc Zanchi il nuovo coach

Andrea Zanchi, 51 anni, durante una partita dell'allora Sicc Jesi
Andrea Zanchi, 51 anni, durante una partita dell'allora Sicc Jesi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Giugno 2015, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 18:49
RECANATI - Palla ad Andrea Zanchi: è lui il nuovo coach del Basket Recanati dopo la scelta ufficializzata nella notte sul proprio sito Internet dalla società leopardiana. “La Società U.S. Basket Recanati - si legge nel breve comunicato stampa - è lieta di poter comunicare che il nuovo capo allenatore per la stagione 2015/2016 sarà il veneziano Andrea Zanchi, che ha sottoscritto un accordo su base annuale”.



Marchigiano d’adozione, dato che da oltre 23 anni risiede a Fermo, Zanchi ritorna ad allenare nella nostra regione dopo la bella e lunga esperienza con la Sicc Jesi, che ha allenato per ben tre volte in carriera, prendendo il posto lasciato libero da Giancarlo Sacco.



L’allenatore veneziano di 51 anni è reduce da due ottime stagioni a Casalpusterlengo, dove ha disputato una finale playoff di A2 Silver nel 2014 persa solo a gara-5 contro Mantova. Nella stagione appena conclusasi ha sfiorato i playoff per la promozione in A1 pur avendo a disposizione la squadra più giovane della A2 Gold.



“Manca solo la firma ma l’accordo c’è”, ha rivelato il presidente Giuseppe Pierini a “Il Cittadino di Recanati”. Il numero uno societario ha aggiunto: “Non appena firmato il contratto ci metteremo al lavoro per fare una squadra valida, nel solco della nostra tradizione. Mancano sempre questi 150 mila euro ma siamo impegnati a cercare sponsor anche molto al di fuori di Recanati, che non ha capito l’importanza in termini di immagine che una Serie A2 rappresenta".



A livello di roster, Recanati ripartirà dalle conferme del capitano Attilio Pierini, figlio del presidente, e di Dimitri Lauwers, che aveva già il contratto per l’anno prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA