Il calcio marchigiano piange
la morte di Nazzareno Antonelli

Il calcio marchigiano piange la morte di Nazzareno Antonelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 15:57
BELVEDERE OSTRENSE - Lutto nel mondo del calcio. E' scomparso a soli 66 anni Nazzareno Antonelli, ex presidente della Belvederese Calcio e membro del direttivo della società rossoverde per vent'anni. Antonelli, nato il 16 luglio 1950 a Ostra poi residente a Belvedere Ostrense, è morto stanotte a causa di una grave malattia. Tutti i dirigenti e gli amici della società rossoverde si stringono attorno alla famiglia, alla moglie Adriana e ai figli Emanuele ed Alessandro e ricordano Nazzareno come un “grande compagno di viaggio, il saggio alla guida di una società sportiva che con lui ha fatto grandi cose”.

Antonelli entrò nello staff dirigenziale della Belvederese nel 1995, l'anno del giro di boa, del rinnovamento gestionale e organizzativo. “Insieme a Nazzareno decidemmo di metterci in gioco iniziando una nuova esperienza anche spinti dal fatto che avevamo figli che iniziavano a giocare a calcio e vedevamo nello sport un'opportunità di crescita per tutti i giovani del paese - ricordano gli amici e dirigenti della Belvederese- ripartimmo dalla 3 categoria e in quattro anni arrivammo in Eccellenza raggiungendo l'apice. Dal 2009 al 2013 Nazzareno è stato Presidente. Sono stati gli anni di una nuova vittoria del campionato di Promozione e del ritorno in Eccellenza. Anche grazie al lui la Belvederese ha disputato e sta disputando campionati di spicco per un paese di 2500 abitanti.

Nazzareno, tutt'ora nel direttivo della società, è stato per tutti noi una figura fondamentale, ha portato in questa società tanta saggezza perchè era l'uomo di equilibrio in tutte le nostre scelte. Per noi era “il saggio” e un compagno prima di tutto. Oggi abbiamo perso un grande amico e un punto di riferimento per la società. Siamo convinti però che il suo impegno e la sua testimonianza di vita resteranno di esempio anche per le generazioni future”. Antonelli prima che uomo di sport era un uomo dedito alla famiglia e al lavoro. In pensione dal 2008, negli anni dell'attività lavorativa era stato un funzionario tecnico commerciale di macchine movimento terra lavorando in aziende come la Fiat, la Maie e poi la Scai. I funerali di Nazzareno Antonelli saranno celebrati giovedì 8 settembre alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo a Belvedere Ostrense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA