Benitez: "Wolfsburg avversario difficile
Domani servirà il miglior Napoli"

Benitez: "Wolfsburg avversario difficile Domani servirà il miglior Napoli"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Aprile 2015, 20:16 - Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 23:02
WOLFSBURG - Un altro esame per il Napoli. E che esame. «Il Wolfsburg è una squadra forte con un potenziale alto, daremo il 100% perché ci aspetta una partita difficile». Non nasconde le difficoltà della sfida contro i tedeschi il tecnico del Napoli Rafa Benitez pronto alla gara di andata dei quarti di Europa League in programma domani alla Volkswagen-Arena di Wolfsburg.



Rinfrancato dal successo per 3-0 contro la Fiorentina, l'allenatore spagnolo è pronto a tuffarsi nell'avventura europea: «Dopo aver vinto due coppe credo che ci siano state tante cose positive, abbiamo lasciato immeritatamente la finale di Coppa Italia e proveremo a fare bene le restanti gare. La squadra è disciplinata sotto tutti i punti di vista, forse è troppo buona e manca cattiveria. Questa è una gara importante, siamo ai quarti di Europa League, ma loro sono fortissimi e in casa hanno sempre fatto bene. Proveremo ad andare avanti, vediamo dove

arriviamo».



Un fattore da considerare per il match di Wolfsburg la fisicità della squadra tedesca che nel turno precedente ha eliminato l'Inter. «Proviamo a mettere in campo la squadra giusta perché dipende anche dalla testa ciò che fa il fisico. Chi temere? I nomi sono quelli che conosciamo -conclude Benitez nella conferenza stampa della vigilia-, Dost la punta, De Buryne, ma anche Naldo in difesa, Luiz Gustavo in mezzo e Rodriguez che è un terzino che calcia bene le palle inattive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA