Bigioni senza alternative
Battere Rieti per sognare

Il play Nicola Temperini durante una partita della Bigioni Montegranaro
Il play Nicola Temperini durante una partita della Bigioni Montegranaro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Maggio 2015, 17:09
MONTEGRANARO - Una gara senza ritorno. E’ questo il tenore del match in scena venerdì sera alle 21.15 alla Bombonera di Montegranaro. La Dino Bigioni Shoes sarà costretta a battere la Prometeo Rieti, attualmente avanti 2-0 nella semifinale playoff di Serie B, per prolungare la sfida almeno fino a domenica quando, stavolta alle 18 ma sempre alla Bombonera, le due contenendenti sarebbero attese dall’eventuale gara-4 della serie che vale un posto in finale.



Reduce dal doppio ko patito nel Lazio, la Bigioni dovrà sfruttare il fattore campo cambiando l’inerzia di una serie che al momento pende in toto dalla parte degli ospiti. Inerzia che va modificata in primis cercando di controllare i rimbalzi, fondamentale dove Rieti è stata finora superiore, come dimostra il 46-38 nel computo totale dei palloni catturati, sia in attacco che in difesa, dai laziali sotto le plance nell’ultima sfida.



"Dobbiamo avere più cinismo e fiducia nei momenti chiave del match - dice l’esterno Nicola Temperini, reduce da un lungo infortunio e non ancora al top della condizione - Speriamo che il palazzetto pieno e caldo possa darci quella spinta ulteriore che ci è mancata nelle gare precedenti. Nella prima partita ci è mancato davvero poco per portare a casa almeno una vittoria, stavolta dobbiamo riuscirci”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA