Bis di Magi, Gubbio in Lega Pro
Bacci retrocede con il Gualdo

Il tecnico Giuseppe Magi e il difensore Alex Marini, l'anno scorso con la Maceratese
Il tecnico Giuseppe Magi e il difensore Alex Marini, l'anno scorso con la Maceratese
1 Minuto di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 17:22
ANCONA - Il tecnico pesarese Giuseppe Magi centra un bel bis e vola in Lega Pro con il Gubbio, lo jesino Francesco Bacci perde invece 2-1 in casa e retrocede in Eccellenza con il Gualdo Casacastalda. Gioie e dolori nel girone E di Serie D per due allenatori marchigiani. Il Gubbio, battendo 1-0 il Foligno e sfruttando la sconfitta del Gavorrano (3-0 a San Sepolcro), vince il campionato con due giornate d’anticipo e torna in Lega Pro: splendida doppietta per il pesarese Giuseppe Magi che trionfa ancora dopo aver riportato l’anno scorso la Maceratese nei professionisti.

C’è molto di marchigiano nel successo degli eugubini che seguono così le orme della Samb, già volata in Lega Pro il 10 aprile scorso con quattro giornate di anticipo. Oltre a Magi, tecnico dell’invincibile Rata della stagione scorsa, nel Gubbio militano altri due marchigiani: il difensore fanese Alex Marini e il classe ’98 Lorenzo Schiaroli, nato a Urbino ma residente a Isola del Piano, già al Viareggio con la Rappresentativa. Non solo: oltre a Marini ci sono anche gli ex biancorossi Ferri Marini, Romano, Croce e Petti, tutti compagni di squadra l’anno scorso nella splendida cavalcata della Maceratese.

Niente da fare invece per Francesco Bacci, ex allenatore della Jesina, che aveva ereditato una situazione molto difficile accettando ai primi di marzo di allenare il Gualdo: la sconfitta di oggi per 2-1 contro il Montecatini è risultata fatale..
© RIPRODUZIONE RISERVATA