Irregolarità Irpef: un punto
di penalizzazione al Bologna

Irregolarità Irpef: un punto di penalizzazione al Bologna
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Febbraio 2015, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 11:36
BOLIGNA - Il Tribunale federale nazionale ha penalizzato di un punto il Bologna da scontarsi nella corrente stagione sportiva, e inflitto la sanzione dell'inibizione per tre mesi all'ex presidente Albano Guaraldi. l Bologna è stato punito «per non avere depositato presso la Covicos entro il 30 maggio 2014, la dichiarazione attestante l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2014».



Per alcune irregolarità nei pagamenti, il Tfn ha inoltre inflitto due punti di penalizzazione al Mantova (Girone A di Lega Pro) e uno alla Reggina (Girone C di Lega Pro). Sono stati inibiti per tre mesi il presidente del Cda e l'ad del Mantova, Michele Lodi e Federico Bosi; per due, l'amministratore unico della Reggina, Giuseppe Ranieri.



Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato, infine, con un'inibizione di tre anni e sei mesi anche l'amministratore unico della Nocerina, Giovanni Citarella, per i fatti risalenti al derby contro la Salernitana, del 10 novembre 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA