Per l'Ascoli disco rosso a Pisa
Inutile il gol di Hallberg, finisce 2-1

L'Ascoli in maglia gialla a Pisa
L'Ascoli in maglia gialla a Pisa
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 18:40
PISA - Alle 15 è sceso in campo l'Ascoli, impegnato a Pisa, in una Arena Garibaldi deserta, per l'obbligo di giocare a porte chiuse dato dal fatto che lo stadio della squadra toscana è inagibile perché in attesa di ristrutturazione. L'Ascoli,  reduce dalla prima vittoria del campionato, è stato sconfitto per 2-1, ed ha così incassato la prima sconfitta del torneo.

I toscani sono passati in vantaggio con Luis Varela al 37' del primo tempo con un diagonale dalla destra che ha fulminato Lanni, incolpevole. Il raddoppio è stato invece siglato da Verna, anche in questo caso da pochi passi con Lanni incolpevole, al 30' della ripresa. Al 38' l'Ascoli ha riaperto i giochi con un gran tiro da 20 metri del subentrato Hallberg, che ha accorciato le distanze.
Nel finale vano assalto dell'Ascoli, che non è riuscito a completare la rimonta.

Fino al primo gol del Pisa nessuna delle due squadre aveva avuto occasioni clamorose, anche se entrambe avevano cercato di rendersi pericolose.
Nella ripresa l'Ascoli ha provato ad alzare il baricentro ma senza molto successo. Il Pisa dal canto suo ha controllato il risultato e poi ha colpito in contropiede appena ha potuto. Nell'Ascoli il migliore è stato Orsolini, per lo meno nel primo tempo. Aglietti non ha potuto utilizzare gli infortunati Lazzari, Giorgi e Augustyn, del resto quasi mai utilizzati in campionato.
Nonostante la sconfitta permane buona la posizione di classifica della squadra bianconera, che martedì sera al Del Duca giocherà il recupero contro il Cesena. In caso di successo l'Ascoli entrerebbe in piena zona playoff. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA