Ancona crisi ancora senza soluzione
e intanto si dimette il ds Cerminara

L'Ancona al Del Conero
L'Ancona al Del Conero
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Ottobre 2016, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 18:17
ANCONA - La notizia del giorno all'Ancona è quella delle dimissioni di Marco Cerminara, ds che se ne va senza lasciare rimpianti, cosa che aveva fatto anche lo scorso anno a Pisa, più o meno nello stesso periodo e anche in quel caso senza suscitare dispiaceri particolari.
In questo  clima di profonda incertezza per le note vicissitudini societarie, l’Ancona ha effettuato le prove generali per la sfida di sabato (ore 14.30, al Del Conero) contro l’AlbinoLeffe disputando la consueta partitella in famiglia. Brini non cambierà il 4-2-3-1 che ha prodotto buoni risultati nelle ultime due uscite, ma dovrà fronteggiare il forfait di Forgacs, convocato dalla Nazionale Under 21 ungherese per gli impegni contro Portogallo e Grecia. Al suo posto dovrebbe giocare sulla fascia sinistra difensiva Malerba che riconquisterebbe una maglia da titolare dopo quattro partite trascorse in panchina. A centrocampo tornerà Agyei, recuperato dal problema al gluteo, che rileverà Bambozzi. Sulla linea dei trequartisti Voltan contende una maglia a Frediani, mentre all’ex Momentè sarà affidato il peso dell’attacco.

Quella di sabato non sarà una partita come le altre per l’attaccante veneto che ha disputato le stagioni migliori della sua carriera proprio con l’AlbinoLeffe realizzando 6 reti nel 2010/11 in Serie B e ben 15 nel 2014/15 in Lega Pro.
Tornando ai problemi societari, resta da dire che non si registrano novità di rilievo e dunque si avvicina il giorno ultimo in cui, senza l'apporto di denaro fresco, l'Ancona subirà una penalizzazione di due punti in classifica. 
                                                                                                                       
© RIPRODUZIONE RISERVATA