L'Ancona saluta Bondi: è del Matelica
L'addio di Marcaccio: "Seguo Marinelli"

Il brasiliano Rafael Bondi durante una partita dell'Ancona
Il brasiliano Rafael Bondi durante una partita dell'Ancona
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Giugno 2015, 20:00 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 21:01
ANCONA - L’addio di Marcaccio all’Ancona in conferenza stampa, quello del brasiliano Bondi arrivato invece su Twitter e poi ufficializzato anche dal Matelica. Saluti doppi in casa biancorossa, con il direttore sportivo che lascia ufficialmente la mano. Dopo che il patron Andrea Marinelli ha deciso di defilarsi, il direttore sportivo di Sant’Elpidio a Mare non poteva che imitarlo. “Rispetto a quando sono arrivato, mi sento un uomo migliore. Ho costruito un rapporto splendido con Marinelli e sono orgoglioso di effettuare questo passo indietro per lui”.



Marcaccio ha spiegato perché ha abbandonato il percorso con l’Ancona a metà: “Per fornire un segnale forte di rottura col passato. Se fossi rimasto, in molti avrebbero ipotizzato che dietro al sottoscritto si sarebbe celato Marinelli - dice Marcaccio - E invece deve essere chiaro che lui non ha più voce in capitolo nella società. Rimarrà come semplice sponsor e non è poco”.



L’ex Ds spiega anche i motivi del dietro front del patron: “L’ha detto e ripetuto più volte lui: non è possibile portare avanti certe idee senza strutture. Le incomprensioni con le istituzioni lo hanno demoralizzato e indotto ad alzare bandiera bianca. Nonostante tutto, garantirà un futuro alla sua creatura, assicurando fidejussioni e un congruo sostegno economico per tre anni. Merita un monumento perché, in simili tempi di crisi, solo un folle l’avrebbe fatto”.



Intanto il Matelica ha ufficializzato il nuovo approdo del centrocampista offensivo Rafael Bondi: il brasiliano dell’Ancona ripartirà infatti dalla Serie D con la società del presidente Mauro Canil. Un’altra avventura rilevante per Bondi dopo il campionato di D vinto con i dori e lo scorso torneo di Lega Pro.

.
© RIPRODUZIONE RISERVATA