Ancona pronta a riprendere la corsa
Contro la capolista Spal tornerà Casiraghi

Un momento di Ancona-Pontedera di sabato scorso al Del Conero
Un momento di Ancona-Pontedera di sabato scorso al Del Conero
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 19:07
ANCONA - Esauriti i due giorni di riposo, l’Ancona inizierà a preparare domani pomeriggio al Del Conero il big match di domenica (ore 17.30) contro la Spal. Nella tana della capolista Cornacchini dovrebbe godere dell’imbarazzo della scelta, visto che la sfida col Pontedera non ha lasciato in dote squalifiche (l’unico in diffida rimane Konate) o infortuni. Il mister fanese potrebbe riproporre dall’inizio Casiraghi, finito per la prima volta in panchina sabato scorso dopo tre prestazioni sottotono.

L’ex Gubbio è stato lasciato rifiatare proprio in funzione della sfida con gli estensi, nella quale la sua capacità di inserimento potrebbe risultare determinante per aprire varchi nella munita retroguardia biancazzurra, la meno perforata del girone B con 6 reti subite. Nelle ultime due uscite, l’Ancona ha adottato il 4-3-3, ma al cospetto della leader non è escluso il ritorno a una difesa a tre, con due esterni a protezione come Parodi e Pedrelli, per reggere la forza d’urto avversaria.

Considerata l’opportunità di rinsaldare l’antico gemellaggio esistente coi sostenitori estensi, sugli spalti del Mazza non dovrebbe mancare una discreta rappresentanza di sostenitori biancorossi. Per la trasferta di Ferrara si sono già mobilitati i Cuba che stanno organizzando pullman: le prenotazioni si raccolgono al 333/3407400.
© RIPRODUZIONE RISERVATA