L'Ancona va in campo due volte
prima dal notaio e poi a Fano

L'Ancona in campo allo Stadio Dorico
L'Ancona in campo allo Stadio Dorico
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 15:02
ANCONA - Appuntamento dal notalio domani mattina, sabato, per il passaggio di proprietà dell'Ancona 1905 al gruppo rappresentato dfall'avvocato Prioreschi e di cui fanno parte Fabiano Ranieri ed alcuni imprenditori, in parte noti, ma relativamente sconosciuti e in parte ancora nell'ombra.
Il condizionale è sempre d'obbligo però parlando di questo spinoso caso del club dorico, che fino all'ultimo fa sospirare i propri tifosi e che comnunqie, in ogni caso, è ancora a rischio penalizzazione e fallimento, se non si concretizzeranno le promesse fatte nelle ultime ore.

Nel frattempo, sempre di sabato, scocca l’ora del quinto derby marchigiano in Lega Pro. Dopo Maceratese-Samb 1-2 (3 settembre), Maceratese-Ancona 0-0 (13 settembre), Samb-Fano 1-0 (17 settembre) e Fano-Maceratese 0-0 (1 ottobre), domani  (ore 16.30, al Mancini) va in onda Fano-Ancona che metterà in palio punti pesanti per emergere dai bassifondi. Di fronte ci saranno due squadre che non attraversano momenti positivi, seppur per motivi differenti. I granata sono reduci dal tris subito in casa della Reggiana e guardano con preoccupazione la classifica che li vede inchiodati al penultimo posto. I biancorossi hanno totalizzato 7 punti nelle ultime 3 uscite, ma sono alle prese con gravi difficoltà societarie.

Lunedì è il termine ultimo per ottemperare al pagamento degli stipendi di agosto e dei contributi di luglio e agosto evitando la penalizzazione di 2 punti: il rischio potrebbe essere scongiurato attraverso il passaggio della maggioranza delle quote societarie alla cordata rappresentata dall’avvocato romano Prioreschi che dovrebbe avvenire domani mattina nell’appuntamento fissato dal notaio Sabatini dopo l’accordo di massima trovato ieri. In tema di formazioni il Fano, che non potrà contare su Cocuzza mentre Schiavini partirà dalla panchina, si schiererà col solito modulo a rombo, proponendo Borrelli alle spalle del tandem Masini-Gucci. Disporrà dell’organico al completo l’Ancona che ha ritrovato Forgacs, reduce dagli impegni con la Nazionale Under 21 ungherese. L’esterno partirà dalla panchina, lasciando di nuovo il posto a Malerba sulla sinistra. Come la difesa, rimarranno immutati gli altri reparti col compito di graffiare affidato a Momentè, alla ricerca del primo sigillo in biancorosso e del primo gol esterno dell’Ancona: l’ultimo risale all’8 maggio (1-0 a Siena) e porta la firma di Casiraghi, ora al Gubbio. Non mancano gli ex a rendere più avvincente il confronto, tutti su sponda granata: Torta e Borrelli partiranno titolari, mentre Cazzola e Favo (Vittorio, figlio dell’ex tecnico biancorosso Massimiliano) partiranno dalla panchina.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA