L'Ancona batte 1-0 il Modena
E' la prima vittoria in campionato

L'esutanza dell'Ancona
L'esutanza dell'Ancona
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Settembre 2016, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 18:40
ANCONA - L'Ancona ha conquistato  la prima vittoria di questo campionato,  iniziato male, con due pareggi e tre sconfitte. Al Del Conero pochi spettatori ma tanta gioia per i primi tre punti, che danno un po' di serenità alla squadra di Brini. Il gol della vittoria è stato segnato da Frediani all'8' della ripresa
L'esterno d'attacco è intervenuto di destro a centro area su cross di De Silvestro. Fino a quel momento non c'erano state occasioni da rete nè da una parte nè dall'altra, anzi l'Ancona non aveva mai tirato in porta, il Modena una volta sola, in maniera affatto pericolosa, Scuffia aveva bloccato il pallone senza neanche tuffarsi. Dopo il gol dell'Ancona invece il Modena ha provato a rendersi pericoloso, riuscendoci solo al 24' quando Giorico ha colpito il palo su punizione, a portiere praticamente battuto. Subito dopo un altro tentativo insidioso dei dorici con Frediani.
Nel finale ancora poche emozioni, con l'Ancona stanca e il Modena incapace di imporsi, alla fine la vittoria dei biancorossi è da considerarsi pienamente legittima, anche se la squadra ha tutt'altro che impressionato.

Alla partita ha assistito anche Fabiano Ranieri, recentemente nominato presidente onorario, ma non c'era suo padre Eutimio. Ranieri ha ripetuto i suoi buoni propositi di salvare la società, ma senza dare nessuna certezza nè notizia ufficiale in merito.
L'Ancona era priva dell'attaccante Momentè, oltre che dell'infortunato Cognigni. Samb è stato l'unica punta vera, supportato da De Silvestro, Bariti e Frediani
© RIPRODUZIONE RISERVATA