L'Ancona non trova la via d'uscita
Stasera c'è l'assemblea pubblica

Ranieri e Brini soridenti nel luglio scorso
Ranieri e Brini soridenti nel luglio scorso
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2016, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 09:54
ANCONA - Non c'è nessuna schiarita nella vicenda dell'Ancona 1905, che viaggia lungo la china della penalizzazione prima e del fallimento poi, se nessun facoltoso imprenditore o benefattore deciderà di versare alcune centinaia di migliaia di euro nelle esangui casse biancorosse.
Mentre la squadra si prepara ad affrontare l'Albinoleffe, domani al Del Conero alle 14.30, la società continua a cercare una via d'uscita, cosa davvero ardua, perché a questo punto gli eventuali "salvatori" potrebbero preferire un'acquisizione della società dopo il fallimento. Si dovrebbe ripartire dal basso, ma l'acquisto sarebbe quasi a costo zero. Invece la società e la città vorrebbero salvarsi ora, anche perché poi raggiungere la salvezza sul campo potrebbe non essere difficilissimo. 
Per inquadrare meglio la situazione, la tifoseria ha organizzato per questa sera un'assemblea pubblica aperta a tutti, che dovrebbe cominciare alle 21 nella sala Terzo Censi del Coni, al PalaRossini. Saranno presdenti anche l'Assessore allo Sport Guidotti e probabilmente alcuni dirigenti, o ex membri dello staff societario. Chiunque insomma abbia voce in capitolo o l'interesse di fare qualcosa per salvare il calcio ad Ancona, è invitato a partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA