Arrivato il transfer, Morgan al debutto
L'Ancona si prepara per il Pontedera

Il centrocampista inglese Dean Morgan con alcuni tifosi dell'Ancona
Il centrocampista inglese Dean Morgan con alcuni tifosi dell'Ancona
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Novembre 2015, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 18:57
ANCONA - Arrivato il transfer per Dean Morgan, il centrocampista offensivo di 32 anni nato a Londra ma originario delle Piccole Antille, colonia inglese nel Mar dei Caraibi.
L’Ancona potrà contare anche sulle sue giocate perla partita di sabato (ore 15, al Del Conero) contro il Pontedera. Intanto sta tutto nel ballottaggio tra Bussi e Adamo l’unico dubbio del tecnico Cornacchini che li ha costantemente alternati nelle esercitazioni tattiche di oggi. Dalla scelta finale tra i due dipenderà anche l’assetto tattico.

Se giocherà l’attaccante ex Gualdocasacastalda, il mister biancorosso proporrà il 4-4-2, utilizzato con successo a Lucca e a Pistoia nella ripresa, liberando Cognigni dalla responsabilità di sorreggere da solo il peso offensivo. Se invece la decisione dovesse ricadere su Adamo, il modulo sarebbe il 4-2-3-1, proposto con risultati non troppo esaltanti contro Pisa, Maceratese e Santarcangelo, col giovane regista di scuola Roma delegato a rifornire l’unica punta Cognigni.

Assorbita la distorsione alla caviglia, Parodi rileverà Cazzola sull’out destro difensivo, con Mallus e Konate confermati al centro e Pedrelli a sinistra. A centrocampo, dove Lombardi e Paoli sono sicuri del posto, restano aperti il ballottaggio tra Hamlili e Bambozzi, con l’italo marocchino favorito, e quello tra Di Mariano e Casiraghi, col match winner di Pistoia che gode di maggiori possibilità.

Ufficializzato intanto l’orario di Ancona-Siena, gara unica degli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, in programma mercoledì 9 dicembre al Del Conero: il calcio d’inizio è stato fissato per le 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA